Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cos’è e chi riceverà il bonus tredicesime 2024 dell’Epifania di 100 euro? Entra nel vivo la discussione sulle misure della prossima Manovra Finanziaria e, tra una nuova revisione delle aliquote Irpef per la tassazione e le modifiche all’assegno unico per i figli, spicca anche la possibilità di anticipare il cosiddetto bonus tredicesime di 100 euro. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio e a chi spetta.

  • Bonus 100 euro tredicesime dell’Epifania 2024 a chi spetta e quando si riceve
  • Come fare ad ottenere il bonus tredicesime 2024 dell’Epifania

Bonus 100 euro tredicesime dell’Epifania 2024 a chi spetta e quando si riceve

Il bonus 100 euro è una misura temporanea introdotta per compensare la mancata detassazione delle tredicesime nel 2024 e che dovrebbe essere pagato dai datori di lavoro nella busta paga di gennaio 2025, secondo quanto lo scorso aprile con il decreto attuativo della delega fiscale.

Secondo quanto riportano le ultime notizie, il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, avrebbe, però, spiegato che non si esclude che il bonus possa essere anticipato nel 2024 aumentando così le tredicesime di dicembre e sostenendo le famiglie o in un momento particolare dell’anno.

Il bonus spetta ai lavoratori dipendenti che hanno un reddito annuo entro i 28mila euro e che soddisfino le seguenti condizioni:

  • essere residenti in Italia;
  • essere titolari di un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato o determinato;
  • non essere incapienti;
  • aver lavorato con contratto regolare per almeno un mese nel 2024;
  • non aver fruito della franchigia d’imposta per i lavoratori extracomunitari;
  • avere il coniuge e almeno un figlio, entrambi a carico. 

L’importo del bonus è di 100 euro ma è soggetto a ritenute, per cui tra tasse e contributi l’aumento netto varierà tra i 61 e i 74 euro.

Inoltre, la cifra spettante viene rapportata al periodo di lavoro, per cui se un lavoratore è stato assunto il primo luglio, il bonus sarà di 50 euro e su tale importo si applicano le ritenute.

Come fare ad ottenere il bonus tredicesime 2024 dell’Epifania

Il bonus 100 euro dell’Epifania, sia che si debba avere nel 2025 o anticipatamente a dicembre 2024, deve essere apppositamente richiesto al datore di lavoro dal singolo lavoratore, che deve attestare in forma scritta di averne diritto, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli. 

E’ poi compito dei sostituti d’imposta recuperare il credito maturato in compensazione con le imposte e i contributi da versare e verificare in sede di conguaglio la sussistenza effettivo del diritto alla misura.

Se non dovesse spettare a seguito di controlli, i datori di lavoro possono recuperare l’importo già erogato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui