Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) per la Lombardia, sezione prima Milano, ha accolto la richiesta si sospensione dei risultati dell’asta di Terna per il capacity market 2025 a seguito del ricorso della società aquilana Termica Celano S.r.l. per “illegittima esclusione”. A decretarlo è la sentenza n. 01064/2024.

Del ricorso si era già occupato il TAR di Roma dapprima sospendendo l’esito d’asta in via cauterale, per poi annulare il congelamento dei risultati e rinviando al foro di Milano per “incompetenza territoriale”. Stando infatti all’art. 14, comma 2, del codice del processo amministrativo, il TAR della Lombardia, sede di Milano, ha esclusiva competenza sulle controversie relative all’Autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEG) oggi ARERA.

Il TAR lombardo ha accolto l’istanza cautelare monocratica e sospeso l’esito d’asta almeno fino al 2 ottobre, data per cui è fissata la trattazione collegiale per un’eventuale conferma della sospensiva.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content