Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora fare richiesta se si ha l’ISEE basso: scopriamo insieme quali.

In questi mesi difficili dal punto di vista economico, i diversi bonus messi a disposizione dal Governo per le famiglie più indigenti e che faticano ad arrivare a fine mese, se non stringendo tantissimo la cinghia tanto da trasformare perfino la pizza fuori il sabato sera un lusso per pochi, hanno rappresentato un aiuto concreto e importante.

Tutti i bonus ancora disponibili per il 2024 – Romanews.it

Insomma, le diverse agevolazioni sono servite a tantissime famiglie italiane per non arrivare con l’acqua alla gola mese dopo mese. Non tutti sanno però che in realtà sono ancora tantissimi i bonus disponibili e che si possono richiedere per chi ha un ISEE basso e che possono fare comodo anche con l’inizio della scuola. Ma vediamo insieme la lista completa per questi ultimi mesi del 2024.

Hai un ISEE basso? Questi sono tutti i bonus a cui puoi ancora accedere per il 2024

Per quanto ormai si possa considerare basso ai nostri giorni anche un ISEE solo qualche anno fa del tutto rispettabile, per tutto il 2024 la discriminante in tal senso per le famiglie è un indicatore ISEE sotto ai 15.000 euro: in questo caso infatti, si può richiedere l’accesso a numerosi sconti, bonus e agevolazioni. Ma partiamo dalla prima.

Bonus ISEE basso 2024
Questi bonus sono pensati per le famiglie più indigenti – Romanews.it
  1. Carta dedicata a te da 500 euro: erogato direttamente dai Comuni tramite una Postepay dedicata, grazie a questo sostegno è possibile coprire le spese per beni alimentari e di prima necessità da settembre 2024 presso i negozi convenzionati.
  2. Reddito alimentare: in questo caso si tratta di un aiuto ancora in fase di studio, tant’è che il suo periodo di sperimentazione è di tre anni e riguarda solo alcuni Comuni che hanno già individuato le famiglie in una condizione di povertà assoluta a cui destinare in maniera gratuita pacchi alimentari provenienti dalla grande distribuzione, con un occhio di riguardo proprio ai prodotti invenduti.
  3. Assegno Unico universale: questo è l’aiuto più importante perché si tratta di un contributo economico mensile garantito a tutte le famiglie con figli a carico fino a 21 anni e che può essere richiesto già dal settimo mese di gravidanza, con condizioni specifiche per i figli maggiorenni. L’importo varia in base all’ISEE, più questo è basso, più alto sarà l’assegno e viceversa. Chi non presenta l’ISEE invece, riceverà l’importo minimo di 60 euro.
  4. Carta Acquisti 2024: pensato per famiglie con bambini piccoli e anziani con basso reddito o ISEE, l’erogazione mensile è di 40 euro, spendibile per spese alimentari, sanitarie e bollette. L’ISEE deve essere inferiore a 8.052,75 euro per famiglie con bambini fino a tre anni, per i richiedenti over 70 invece ISEE entro gli 8.052,75 euro e redditi entro i 10.737 euro.
  5. Assegno di Inclusione: conosciuto anche come ADI, questo supporto è stato pensato per famiglie con membri disabili, minorenni, over 60, o in situazioni di svantaggio. L’importo va da un minimo di 480 euro a un massimo di 7.560 euro annui, per un massimo di 18 mesi, rinnovabili per ulteriori 12 mesi. L’ISEE non deve superare i 9.360 euro.
  6. Supporto Formazione Lavoro: con una durata massima di 12 mesi, questo supporto fornisce un’indennità di 350 mensile per la partecipazione a progetti di formazione e orientamento lavorativo. Lo possono richiedere cittadini tra i 18 e 59 anni il cu ISEE non va oltre i 6.000 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui