Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Torna il 13 ottobre l’attesa Camminata per la Vita, l’evento promosso da ALCLI DONNA, il progetto dell’ALCLI Giorgio e Silvia ODV che dal 2014 organizza eventi per la prevenzione contro il tumore, coinvolgendo gran parte del tessuto sociale della città e della provincia.

La manifestazione apre ufficialmente l’Ottobre Rosa, campagna di prevenzione oncologica promossa dalla Regione Lazio e dalla ASL di Rieti.

C’è molta attesa per questo appuntamento cittadino che è diventato sempre più decisivo nella sensibilizzazione della comunità alla diagnosi precoce e alla prevenzione a cui partecipano centinaia di persone da tutto il territorio. Visto la recrudescenza dei tumori nell’ultimo periodo, diventa ancora più indispensabile la prevenzione. La Camminata per la Vita rappresenta un’importante opportunità per prenotarsi gratuitamente agli screening disponibili, senza lista di attesa.

 

PRENOTAZIONI PER ESAMI GRATUITI

 

L’evento, che si svolgerà il 13 ottobre a partire dalle ore 9,30 presso lo Stadio di Atletica Raul Guidobaldi di Rieti, prevede l’allestimento di tre postazioni presidiate dal personale della ASL di Rieti disponibile a prendere le prenotazioni agli screening per tre patologie oncologiche ( mammella, cervice uterina, colon retto ( verrà consegnata in quella sede anche la provetta per l’esame).

Tutti gli esami saranno gratuiti ed eseguiti nel giro di poche settimane dalla prenotazione.

 

IL PERCORSO

La partenza della Camminata aperta a tutti, prevista alle ore 10.30, è dal piazzale antistante il Campo Scuola Guidobaldi. Per la distribuzione del kit per la Camminata non competitiva ( sacca verde contenente una t-shirt verde, una mela e una bottiglia d’acqua) è stato allestito il gazebo con i volontari dell’ALCLI.

I biglietti per il kit saranno disponibili anche la mattina stessa dell’evento e in prevendita anche presso la Casa di Accoglienza e tra i volontari.

Il tradizionale corteo verde si snoderà per le vie della città (Piazzale Leoni – Viale Verani- Piazza Marconi – Porta Cintia – Via Cintia – Piazza Vittorio Emanuele – Via Roma – Piazza Cavour – Lungo Velino Bellagamba – Ponte Giovanni XXIII – Via Velinia – Ponte Nuovo – Piazzale Leoni.) per poi ritornare al Campo Scuola Guidobaldi dove si concluderà la “festa della prevenzione” con intrattenimenti e un pasta party. Presenti alla manifestazione molte associazioni da sempre al fianco dell’ALCLI come Le Capanne di Talocci, la LILT partner della campagna Ottobre Rosa, l’associazione Angeli in Moto, l’AVIS provinciale, il Rotary Club Rieti, Misericordia di Rieti, Ass.Naz Polizia di Stato, AICS, Associazione Cicolano insieme per Ricominciare, CSV.

 

“ Ogni anno invitiamo tanti sindaci, amministratori, associazioni, imprenditori artisti a camminare al nostro fianco per la salute e la prevenzione e in particolare per questo decennale stiamo cercando di organizzare anche un bell’anniversario con alcune sorprese. Siamo felici che in 10 anni di manifestazione abbiamo potuto salvare tante vite umane su una raccolta di circa 10mila prenotazioni agli screening – ha commentato Marisa Sciarrini volontaria responsabile del gruppo di prevenzione ALCLI DONNA.

Aperta la prevendita dei biglietti per i kit di partecipazione anche presso la Casa di Accoglienza.

Si ringrazia per la disponibilità della struttura, l’Atletica Studentesca Andrea Milardi.

L’edizione 2024 con il patrocinio della ASL di Rieti e dalla Regione Lazio, è sostenuta dalla Banca di Credito Cooperativo di Spello e del Velino e dalle Antiche Fonti di Cottorella, partner tecnico della manifestazione. Significativo il contributo di alcune imprese del territorio che a vario titolo, hanno sostenuto la realizzazione della manifestazione: Mariani Sport, CRAI, Centro Commerciale Perseo, Gruppo Cardinali, Vittoria Assicurazioni, Classe ’67, Gruppo Angelucci Auto, Gran Caffè la Lira di Andrea e Marco Zamporlini, Graphidea,Tipografica Artigiana.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui