Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Alcune persone hanno il diritto di ricevere il bonus di 598 euro al mese a partire da 57 anni e fino al raggiungimento della pensione: ecco qual è la novità.

Molte persone hanno la possibilità di ricevere un incentivo, un aiuto economico in base ad alcuni requisiti prestabiliti. Tra queste misure c’è anche l’indennizzo per la cessazione dell’attività commerciale che è una prestazione di natura economica che vien concessa a soggetti che svolgono un’attività autonoma determinata e che terminano di lavorare senza aver raggiunto i requisiti per l’ottenimento della pensione di vecchiaia.

Il bonus di 598 euro al mese – abruzzo.cityrumors.it

L’indennizzo in questione è stato introdotto in via temporanea il 28 marzo 1996 nel decreto legislativo n. 207, ma è diventato una misura stabile solo anni dopo, ovvero dal 1° gennaio 2019, in seguito all’effetto della legge di bilancio stanziata nello stesso anno. La misura viene finanziata agli aventi diritto con l’aliquota del contributo aggiuntivo dello 0,48% e viene concesso nei limiti delle risorse del Fondo istituito nell’ambito della Gestione dei contributi e delle prestazioni previdenziali degli esercenti attività commerciali.

Indennizzo cessazione attività: ecco chi sono i beneficiari

I destinatari dell’indennizzo per la cessazione attività sono gli iscritti alla Gestione commercianti e la misura spetta loro dal primo giorno del mese successivo a quello di presentazione della domanda, nel caso in cui a quella data risultano perfezionati tutti i requisiti richiesti e la persona non svolge nessuna attività lavorativa. L’importo del bonus è di 598,61 euro, pari al trattamento minimo di pensione previsto per gli iscritti alla Gestione.

Indennizzo cessazione attività: chi spetta
I requisiti per ricevere l’indennizzo – abruzzo.cityrumors.it

I beneficiari sono coloro che esercitano alcune attività come quella commerciale al minuto in sede fissa, anche nel caso in cui dovesse essere abbinata ad attività di somministrazione al pubblico di bevande e alimenti, in qualità di titolari o coadiutori; ma anche quelle commerciali su aree pubbliche, anche nel caso in cui dovessero essere in forma itinerante, in qualità di coadiutori o di titolari.

Proprio in base all’effetto delle norme vigenti attuali, tra coloro che possono beneficiare dell’indennizzo rientrano anche gli esercenti di attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in qualità di titolari o coadiutori; così come gli agenti e rappresentanti di commercio. L’incentivo viene erogato fino a tutto il mese di compimento dell’età per la pensione di vecchiaia vigente nella Gestione commercianti.

I requisiti per ricevere l’incentivo sono la cessazione dell’attività commerciale, quindi riconsegnando al Comune l’autorizzazione o licenza e richiede la cancellazione dal registro di appartenenza alla Camera di Commercio o dal Repertorio Economico e Amministrativo (REA). È importante aver compiuto 62 anni per gli uomini al momento della domanda di indennizzo, mentre 57 anni se donne. Un altro requisito fondamentale è essere iscritti almeno da 5 anni nella Gestione speciale commercianti al momento della cessazione dell’attività.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui