Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Distrofie muscolari, il concerto di oggi

ANCONA – Giornata Nazionale della Sla: il 14 e il 15 settembre l’attenzione è sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. E Ancona si colora di verde: «Insieme contro le distrofie muscolari». È stato un partecipatissimo concerto spirituale quello che si è svolto ieri, al Centro NeMo di Ancona, all’interno dell’ospedale regionale di Torrette.

Ospite d’eccezione la pianista di fama internazionale Leonora Armellini, che si è esibita (applauditissima) davanti ad un pubblico di pazienti fragili, adulti e piccini. Un evento organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini e che si inserisce nelle celebrazioni per i 250 anni della nascita di Gaspare Spontini (1774-2024).

Il concerto vede la collaborazione dei Comuni di Maiolati Spontini e di Jesi, con il contributo della Regione Marche per il progetto ˊSpontini 2024ˊ. La pianista, vincitrice del quinto premio al Concorso Pianistico Internazionale Chopin di Varsavia nel 2021 nonché prima donna italiana ad arrivare ai vertici nella competizione di pianismo mondiale, ha fatto anche un breve tour in reparto, per salutare i pazienti.

Una tradizione, questa, che è stata ripresa dalla Fondazione Spontini, come spiega la direttrice generale Lucia Chiatti: «Quando era ancora in vita, Gaspare Spontini aveva l’abitudine di organizzare ogni anno un concerto spirituale, destinando l’incasso ˊper una cassa di soccorso in pro’ de’ membri del teatro poveriˊ. Un’intuizione forte e geniale, quella del grande compositore di Maiolati Spontini, che ebbe conseguenze concrete a favore dei poveri del suo tempo. La musica ha un’importante funzione sociale e va portata nei luoghi dove c’è sofferenza e urgenza di bellezza», il commento.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui