Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ExxonMobil prevede di prendere una decisione finale per l’investimento sul suo progetto di gas naturale liquefatto in Mozambico nel 2026

La major statunitense ExxonMobil prevede di prendere una decisione finale per l’investimento sul suo progetto di gas naturale liquefatto in Mozambico nel 2026, ha annunciato mercoledì il presidente Filipe Nyusi.

Il capo dello Stato ha avuto un incontro a Maputo con Liam Mallon, presidente della ExxonMobil Upstream Company. Nyusi e Mallon hanno discusso dei “progressi compiuti nell’ambito del progetto GNL” nel bacino di Rovuma, Cabo Delgado.

L’amministratore delegato di ExxonMobil in Mozambico, Arne Gibbs, aveva annunciato il 3 maggio scorso che la decisione finale sull’investimento potrebbe essere presa entro la fine del 2025.

“Siamo ottimisti, stiamo andando avanti, ma riconosciamo che ci sono ancora delle criticità”, ha detto in dichiarazioni citate dall’agenzia di informazione finanziaria Bloomberg, in cui Gibbs ha segnalato che il FID sarà fatto solo alla fine del prossimo anno, soddisfacendo la previsione fatta a luglio di iniziare nel 2025.

Le dichiarazioni di Gibbs sono arrivate nella stessa settimana in cui il presidente del Mozambico aveva affermato che il finanziamento non era un motivo per ritardare l’attuazione dei megaprogetti di gas naturale, guidati dalla francese TotalEnergies e dalla statunitense ExxonMobil.

Nel suo discorso, Nyusi ha invitato i concessionari dell’Area 1, guidati da TotalEnergies, ad “accelerare lo sviluppo della ripresa dei progetti onshore” data la “graduale e promettente stabilità” nella penisola di Afungi, distretto di Palma, Cabo Delgado, e si è rivolto ai concessionari dell’Area 4, onshore, guidati da ExxonMobil, raccomandando che “il processo che porta alla decisione finale di investimento sia accelerato, con i necessari adeguamenti al Piano di Sviluppo approvato nel 2018”.

Nelle dichiarazioni citate da Bloomberg il 3 maggio, Arne Gibbs ha confermato che Exxon ha completato i lavori preliminari di ingegneria e progettazione per il progetto da 18 milioni di tonnellate all’anno nel bacino di Rovuma, aggiungendo che il gruppo di ingegneri e progettisti inizierà la fase esecutiva “nei prossimi mesi”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui