Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


di Giancarlo Grassi

E alla fine Toti ha patteggiato; lo ha fatto secondo Toti cioè venendo accolte le sue istanze di innocenza, come se non sapessero tutti che invece si patteggia riconoscendo la propria colpevolezza, cosa che Toti ha certamente fatto, ferme restando tutte le questioni da lui sollevate compreso il fatto che le palanche non gli sono servite per farsi bello e ricco, ma per questioni politiche. Il resto è cosa da giudici per un totale di millecinquecento ore di lavori socialmente utili, anche in questo caso Berlusconi è inarrivabile Ne fece due anni, in mezzo ai vecchietti. Un sacco di voti in più. Ci vogliono stile e capacità anche nella disgrazia.

Secondo i benissimo informati la notizia del patteggiamento di Toti è andata di traverso come un rospo in gola, non che sia un novità per una coalizione di governo immobile che lavora sul nulla (e legifera sul gender che non esiste) presa a schiaffoni in televisione persino da Francesca Pascale, a tutta l’ex maggioranza che reggeva l’ex-governatore che è ora tutta preoccupata dei possibili effetti sulla corsa alla Regione Liguria.

E in quota coalizione, ancora nel pieno dei lavori in corso in vista del voto, c’è chi fa capire come probabilmente «più di una scelta» per la campagna elettorale sarebbe stata «affrontata diversamente», alla luce dell’accordo con i pm. Forse non la candidatura di Marco Bucci, l’unica scelta diventata imprescindibile, pur evidente l’organicità del sindaco al sistema finito sotto inchiesta, ma di sicuro il modo di comunicarla. Toti naturalmente rassicura che il suo “patteggiamento non comporterà riflessi sulla campagna elettorale di Bucci”, ma ora i fantasiosi autori delle destre nazionali dovranno inventarsi l’impossibile per riscrivere la narrazione dei fatti che hanno messo a soqquadro la politica regionale. Certo, loro sono abituati a lavorare per riscrivere la Storia, dunque ci sarà poco da preoccuparsi. Sono subito attivi, i leaderissimi: “Marco Bucci è la persona giusta per dare continuità alla crescita della Liguria portata avanti in questi anni” scrive la nota stampa congiunta dei Magnifici quattro Meloni-Salvini-Tajani-Lupi che ha portato in trionfo la candidatura di Bucci di nemmeno settantadue ore fa. Come se uno stretto rapporto istituzionale tra Bucci e Toti, per otto anni a lavorare fianco a fianco, non ci fosse mai stata e non rischiasse di diventare un problema in chiave elettorale.

Poi c’è la frase sibillina regalata da TotiPorta a Porta che l’ha accolto a braccia aperte: “Con la politica ho pagato un contributo molto alto, ma per un ritorno sulla scena mai dire mai”. Chiarissimo, direbbe uno che legge i tarocchi. Silenzio, direbbe uno che si occupa di comunicazione e capisce l’aria che tirerà.  Poi c’è la precisazione al veleno di Forza Italia che sussurra al vento di non avere mai detto “che le accuse fossero infondate” ma semplicemente parlato di “abuso della carcerazione preventiva, ora però guardiamo al futuro”. Possibilmente con Toti fuori dai piedi.

Poi per i dettagli sulla decisione dell’ex governatore Toti c’è sempre questo interessante e documentato articolo di Massimo Giannini su Repubblica.

 

 

(14 settembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui