Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Più di millesettecento alunni sono pronti a iniziare il nuovo anno scolastico, lunedì 16 settembre, all’istituto comprensivo Bartolomeo Sestini di Agliana. La bella novità di quest’anno è l’apertura della nuova scuola primaria in via Mallemort de Provence, intitolata a Leonardo Da Vinci. “Siamo pronti – dice con soddisfazione la dirigente scolastica del Sestini Angela Desideri –. Il trasloco è stato fatto, gli ambienti sono perfettamente arredati, tutte le insegnanti si dedicano ad addobbare le aule per accogliere al meglio gli alunni. Siamo felicissimi – prosegue la dirigente – perché è stata costruita secondo i dettami dell’innovazione e sarà bellissimo insegnare e apprendere in quella scuola”.

Il nuovo edificio, lo ricordiamo, è stato inaugurato il 25 maggio scorso in un clima di grande festa con tanti bambini e bambine attorno al sindaco Luca Benesperi per il taglio del nastro. E’ una scuola ecologica e all’avanguardia: soffitto in legno, illuminazione controllata, che aumenta o diminuisce la potenza in base alla luce naturale, energia da fonti rinnovabili, ricambio d’aria. Oltre alle cinque aule, ci sono una stanza-laboratorio, una stanza molto grande polifunzionale (mensa e laboratori), un locale per lo sporzionamento delle vivande, la sala docenti, i servizi igienici per i bambini e per gli adulti e uno spazio esterno a verde, dove ci sono due aree per la didattica all’aperto. L’edificio è stato realizzato su terreno di proprietà del Comune, con le risorse dell’ente tramite accensione di un mutuo e contributo regionale di 500mila euro.

“Anche tutti gli altri plessi scolastici sono pronti – ricorda Desideri – e per tutti gli alunni, dalla scuola dell’infanzia, alla primaria e alla media, la scuola inizia lunedì 16”. La dirigente spiega anche come è stata organizzata l’accoglienza. “Alla scuola media, per gli alunni di prima il cancello si apre alle 7.45, quindi saranno i primi a entrare, mentre arriveranno all’ora successiva gli alunni di seconda e di terza. Alla scuola primaria e dell’infanzia, invece, entreranno prima i più grandi e saranno loro ad accogliere i bambini delle prime classi”.

La dirigente sottolinea inoltre che l’anno inizia sotto buoni auspici, poiché alla scuola secondaria di primo grado ci sono già tutte le nomine, ogni insegnante è già stato assegnato alla propria cattedra e l’organico è quasi a regime anche per l’infanzia e la primaria. Alla scuola dell’infanzia ci sono in totale 16 sezioni, gli alunni sono complessivamente 372 accolti in quattro plessi: San Michele, San Niccolò, San Piero e Don Milani di Spedalino. Alla scuola primaria la campanella suonerà per 766 scolari e i plessi che li accoglieranno sono tre: Don Milani di Spedalino, Gianni Rodari e Leonardo da Vinci. Sono 26 le classi che ospitano gli alunni della scuola media, in totale 573, nell’edificio tra via Della Repubblica e via Alessandrini. In totale, dunque, all’istituto comprensivo Bartolomeo Sestini di Agliana saranno 1711 gli alunni che inizieranno questo nuovo anno scolastico. “Noi siamo pronti e carichi per cominciare”, conclude la dirigente Angela Desideri.

Piera Salvi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui