Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Roccastrada: Il Comune di Roccastrada è lieto di annunciare l’inizio ufficiale dei lavori di restauro del dipinto “Deposizione dalla croce”, un’opera probabilmente ottocentesca di significativa rilevanza per la comunità di Torniella. Dopo il trasferimento temporaneo presso la biblioteca di Roccastrada per motivi di sicurezza e tutela, l’opera sarà sottoposta a un accurato intervento di pulitura e al restauro della cornice, affidato alla restauratrice Stefania Caloni. Questo progetto è reso possibile grazie a un contributo comunale, che ha consentito di avviare un percorso di recupero e valorizzazione del dipinto ed alla collaborazione e l’interesse da parte della Pro Loco Piloni-Torniella.

Il quadro, è stato oggetto di grande attenzione da parte dei torniellini, che hanno sempre dimostrato un forte legame affettivo con l’opera. Dopo i lavori di restauro, la “Deposizione dalla croce” sarà collocata nella Chiesa di San Giovanni Battista, dove, potrà essere ammirata dai cittadini.

“Questo intervento rappresenta non solo un atto di tutela del nostro patrimonio, ma anche un segno di rispetto verso la comunità di Torniella, che ha sempre sentito questo dipinto come parte integrante della propria identità storica e culturale,” dichiara Emiliano Rabazzi, Assessore alla Cultura. “L’opera, già oggetto di studi preliminari, potrebbe fornire sorprese sul piano storico e artistico grazie alle ricerche negli archivi parrocchiali e comunali, che potrebbero svelare dettagli sull’autore e sulla committenza”.

Rabazzi ha inoltre voluto esprimere un sentito ringraziamento alla Diocesi di Grosseto e, in particolare, a don Franco Cencioni, direttore dell’ufficio beni culturali ecclesiastici della diocesi, che ha guidato e sostenuto questo percorso di recupero dell’opera. “Don Franco Cencioni è stato un prezioso punto di riferimento – prosegue Rabazzi, – offrendo il suo supporto e la sua competenza in ogni fase del progetto. La sua collaborazione è stata fondamentale per raggiungere questo importante traguardo. Esprimo il mio profondo compiacimento per l’avvio di questo importante progetto e la gioia di poter restituire alla comunità un’opera tanto cara, salvaguardata e recuperata con attenzione. Questo restauro non è solo un gesto di conservazione, ma un atto di riconoscimento del valore spirituale e collettivo che il dipinto rappresenta per Torniella.”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui