Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


marco dell acqua 2020 2 7

Sempre più “Gesti positivi”: con le adesioni e le donazioni cresce il numero delle famiglie sostenute, 292 in totale, per un’iniziativa nata nel 2018, promossa da Sol.co Sondrio e Forme Impresa Sociale, dall’anno scorso integrata in ProPositivi, il progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione Peppino Vismara e Fondo Beneficenza Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Fondazione Pro Valtellina, con il consorzio di cooperative sociali Sol.co Sondrio quale principale interlocutore per co-progettare le azioni su scala provinciale. Le famiglie con figli in età scolare, residenti nei mandamenti di Sondrio, Tirano e Morbegno, hanno ricevuto assegni da 100, 80 o 70 euro per l’acquisto di materiale scolastico. Dalle 168 del 2023 si è passati a 292, con un aumento di oltre il 70%, grazie soprattutto all’allargamento dell’iniziativa al Morbegnese: ai 34 Comuni del Tiranese e del Sondriese si sono aggiunti i 25 della Bassa Valle, per un totale di 59. Il coinvolgimento di altre aree della provincia era stato auspicato dal presidente di Fondazione Pro Valtellina Marco Dell’Acqua che ne aveva garantito il sostegno. «Gesti positivi è un’iniziativa ben concepita e organizzata che si è rivelata efficace nel fornire una risposta ai bisogni delle famiglie con figli in età scolare – afferma il presidente Dell’Acqua, che è anche componente della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo -.  Per questo motivo, come Fondazione Pro Valtellina abbiamo deciso di destinare ulteriori risorse attingendo al nostro Fondo povertà, a cui ha contribuito anche la Provincia, incrementate dalla donazione del ricavato della manifestazione “La vita è bella run” da parte dell’associazione La voce di Daniele, grazie al grande cuore di Gianna e Gianpiero Bertolini, per aiutare un numero maggiore di famiglie. Coinvolto il Morbegnese, l’intenzione è di arrivare alle due estremità della provincia, in Valchiavenna e in Alta Valle, e anche di aumentare i voucher, contando sul processo virtuoso della raccolta dei fondi sul territorio che vengono raddoppiati da Fondazione Cariplo».

Il valore totale della campagna è di 25.260 euro, di cui 21 mila del progetto ProPositivi, compresi contributi e donazioni, e 4260 in merce donata dalle dodici cartolerie aderenti. I beneficiari sono famiglie residenti negli ambiti di Sondrio, Tirano e Morbegno, con figli a carico che frequentano le scuole primarie e secondarie, nati fra il 2006 e il 2018, con valore Isee in corso di validità non superiore a 15 mila euro. Per questa edizione di Gesti positivi sono state presentate 408 candidature, in linea con il 2023, anche per l’abbassamento della soglia di Isee, da 18 a 15 mila. Da quest’anno il valore del voucher e i criteri di distribuzione sono stati differenziati per fasce Isee: 128 famiglie, con Isee fino a 8000 euro, hanno ricevuto 100 euro ciascuna; 98 famiglie, con Isee da 8001 a 12 mila euro, 80 euro; 66 famiglie, con Isee da 12.001 a 15 mila, 70 euro. Per l’assegnazione sono state definite tre graduatorie, una per ogni fascia, divise per ambito territoriale, considerando i requisiti previsti dal bando: 152 voucher per Sondrio, 56 per Tirano e 84 per Morbegno. «Questa iniziativa si diffonde e si amplia, anno dopo anno, perché è davvero una buona pratica di “welfare comunitario” in cui molti fanno la loro parte – commenta il direttore di Sol.Co Sondrio Massimo Bevilacqua -. Oltre al sostegno dei soggetti finanziatori, al lavoro dei partner progettuali e al contributo delle cartolerie coinvolte, quest’anno è nata una bellissima collaborazione con l’associazione La voce di Daniele che ha riconosciuto la bontà dell’iniziativa consentendoci di ampliare il numero di famiglie sostenute».

“Gesti positivi” cresce per rispondere a un bisogno delle famiglie, grazie al rafforzamento della rete coordinata dal Terzo settore, che vede la collaborazione dei titolari delle dodici cartolerie aderenti. Nel disegno di ProPositivi, iniziativa di welfare comunitario, potrà ulteriormente allargarsi, fino a coinvolgere l’intera provincia, estendendo una buona pratica, con il sostegno di associazioni o di privati cittadini. Così come ha fatto “La voce di Daniele”, altri organismi potranno donare i fondi raccolti in eventi per sostenere spese scolastiche che in molti contesti familiari diventano insostenibili, garantendo le stesse opportunità a bambini e ragazzi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui