Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Come pianificare la prevenzione, quando si tratta di suicidio? Se ne è parlato questa mattina al Centro pastorale di Bolzano, nel convegno organizzato dalla Rete di prevenzione del suicidio, in occasione della Giornata mondiale (10 settembre). “Abbiamo presentato diversi interventi in caso di crisi, iniziative di sensibilizzazione e un piano regionale di prevenzione del suicidio” ha spigato Guido Osthoff della Caritas, che ha moderato l’incontro.
Nel primo intervento è stato fatto un bilancio del numero verde di Supporto psicologico telefonico (800101800), istituito in aprile: “Un servizio 24 ore su 24 che era necessario per fornire un aiuto a bassa soglia, ma comunque professionale, a chi attraversa situazioni di crisi; negli ultimi cinque mesi abbiamo registrato 1.273 chiamate, circa 6-7 al giorno, che sono sfociate in circa 600 sessioni di consulenza telefonica per un totale di 216 ore”, ha spiegato Erwin Steiner, responsabile della psicologia d’emergenza e coordinatore del telefono di emergenza psicologica. Altre misure di prevenzione vanno invece nella direzione di fornire spunti per l’auto-aiuto. Il progetto europeo “IFightDepression” raccontato da Nuhara Vargiu, psicologa del Servizio psichiatrico di Bolzano, punta, oltre che sulla formazione di medici di medicina generale, anche su una piattaforma multilingue per gestire forme lievi di depressione. Marco Casazza, psichiatra del Csm di Bressanone, ha invece spiegato l’algoritmo Basi: “Una tecnica di domande che possono essere facilmente usate da tutti per individuare pensieri suicidari. È infatti importante non lasciare sola la persona, ma anche la reazione corretta alle sue risposte può essere salvavita”.
Come esempi di sensibilizzazione sono stati presentati due progetti artistici: lo spettacolo teatrale “Il dono più grande” del distretto scolastico di Silandro, e il film documentario “Lichter im Chaos”, a cura del Forum prevenzione, che sarà proiettato in diverse località dell’Alto Adige in ottobre e novembre.
Infine, il contributo della Valle d’Aosta: “Il nostro piano di prevenzione regionale è attivo dal maggio 2022 e prevede che un tavolo inter istituzionale si riunisca regolarmente più volte l’anno”, ha spiegato Monica Seganfreddo, dell’assessorato alla Sanità, salute e politiche sociali della regione, precisando che “la collaborazione con i superstiti, intesi come famigliari delle persone che hanno compiuto un suicidio, sono un grande motore della rete locale”. “Per noi – ha concluso Osthoff – è stato interessante sapere che in questa regione non c’è solo una rete, ma anche una delibera regionale per un piano di prevenzione del suicidio: un contributo che, come emerso nella tavola rotonda finale, può fungere da ispirazione per progettare la prevenzione anche qui in Alto Adige”.

Fonte: Agensir

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui