Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Entro la fine di settembre sono previsti una serie di bonus previsti per le famiglie, ma anche per i lavoratori (con alcune esclusioni) e per gli studenti. Alcuni sono già partiti, altri sono in dirittura di arrivo. Vediamo di seguito di quali si tratta, come beneficiarne con i rispettivi requisiti per accederne, e in cosa consistono esattamente.

Social card (Carta Dedicata a Te)

Con settembre è stata prorogata la Carta Dedicata a Te. A prevederla anche per il 2024 è stata l’ultima legge di bilancio, prevedendo sempre come requisito principale un valore ISEE aggiornato inferiore a 15 euro. Si tratta di un beneficio pensato per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, la benzina e gli abbonamenti per il trasporto pubblico locale. La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che il bonus coinvolgerà una platea più ampia, oltre a prevedere un importo più alto. Grazie ai maggiori finanziamenti ci saranno infatti 40 euro in più rispetto al passato, arrivando così a 500 euro, corrisposti in un’unica soluzione. Sono state inoltre introdotte nuove categorie di prodotti acquistabili: i prodotti Dpp e Igp, ortaggi, prodotti da forno surgelati, tonno e carne in scatola.

Restano poi confermati beni quali carni suine, ovine, bovine, caprine, pesce fresco, uova, latte e derivati, olio, prodotti di panetteria e di pasticceria, pasta, riso, farro, orzo, avena, mais, farina, conserve, alimenti per bambini e la prima infanzia, lieviti naturali, miele, zucchero, cacao in polvere, acqua, aceto di vino, caffè, tè, camomilla. Sono invece esclusi beni come tabacco, alcolici, bevande zuccherate e farmaci.

Bonus carburante

Per settembre è previsto anche il bonus carburante di importo pari a 200 euro. Il bonus sarà corrisposto attraverso uno sgravio fiscale fruito dal datore di lavoro. In questo modo il contributo potrà essere erogato con una tassazione agevolata. Non tutti i lavoratori però potranno beneficiarne. La misura è infatti rivolta solo ai dipendenti privati, escludendo gli statali. Questa esclusione ha sollevato alcune perplessità perchè potrebbe dar luogo ad una disparità di trattamento tra lavoratori. Oltre al fatto che viene dato troppo potere decisionale in capo ai datori di lavoro rispetto ai dipendenti a cui riconoscere l’agevolazione.

Bonus trasporti studenti

Non mancano anche agevolazioni per gli studenti. Non si tratta però di misure previste a livello nazionale. Ad esempio l’Università di Firenze ha rinnovato anche per l’anno accademico 2024-2025 le tariffe agevolate per le studentesse e gli studenti dell’Università di Firenze che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico locale. Gli studenti dell’Ateneo fiorentino, in base al valore dell’ISEE, potranno usufruire di abbonamenti annuali a prezzi ridotti, con sconti che possono arrivare fino all’82% rispetto alla tariffa ordinaria. La richiesta andrà effettuata entro il 16 ottobre 2024 seguendo le istruzioni indicate dallo stesso ateneo.

A livello nazionale invece chiunque potrà godere del bonus trasporti ma così come riformulato e inglobato nella Carta Dedicata a Te rispettandone i relativi requisiti di godimento. Cambia quindi veste rispetto al passato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui