Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Matteo Mognaschi (presidente Aler Milano)

Contributo di solidarietà: prosegue il sostegno ai più bisognosi

Aler Milano, anche per il 2024 è stato stanziato da Regione Lombardia il contributo di solidarietà.  Di cosa si tratta?

Il contributo è un sostegno economico rivolto ai nuclei familiari assegnatari di servizi abitativi pubblici in situazione di comprovata vulnerabilità economica e in difficoltà a sostenere i costi della locazione sociale, fino ad un massimo di € 2.700,00.

Da Regione Lombardia 8 milioni di euro a disposizione

Per il 2024, Regione Lombardia ha messo a disposizione oltre 8 milioni di euro a favore dei nostri inquilini, in crescita rispetto all’anno scorso anche in considerazione della maggiore richiesta da parte dei nostri inquilini.

I requisiti necessari per la presentazione della domanda sono i seguenti:

•    appartenere alle aree di protezione, accesso e permanenza ai sensi dell’art. 31 della L.R. 27/2009;

•    essere assegnatari da almeno ventiquattro mesi di un servizio abitativo pubblico;

•    possedere un ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, inferiore a 9.360 euro;

•    non avere provvedimenti di decadenza;

•    possedere una soglia patrimoniale corrispondente a quella prevista per l’accesso ai servizi abitativi pubblici come previsto Regolamento Regionale 4/2017.

Come funziona il Contributo Regionale di Solidarietà

Il Contributo Regionale di Solidarietà è annuale e copre il pagamento del riscaldamento e dei servizi a rimborso dell’anno di riferimento, nonché l’eventuale debito pregresso della locazione sociale, a condizione che l’assegnatario corrisponda il pagamento del canone di locazione per l’anno 2024.

Il contributo che verrà riconosciuto terrà conto di quanto già attribuito a titolo di bonus riscaldamento, nel corso dell’anno 2024.

I beneficiari saranno inseriti in graduatoria sulla base del valore ISEE secondo un ordinamento crescente e il contributo verrà assegnato fino ad esaurimento delle risorse disponibili. La domanda, debitamente sottoscritta, dovrà essere presentata, entro il 31/12/2024, presso le sedi delle UOG Aler di competenza. Tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda sono reperibili sul nostro sito istituzionale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui