Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Finanziaria, agevolazioni per le famiglie numerose. Palazzo Chigi punta a recuperare le risorse necessarie con una stretta sui micro bonus fiscali.

Finanziaria, agevolazioni per le famiglie numerose

A Palazzo Chigi si continua a lavorare ai contenuti di quella che sarà la terza Manovra del governo Meloni.
Fermi gli impegni sul taglio del cuneo e sulla rimodulazione delle aliquote Irpef, altro tema caro alla premier è la tutela delle famiglie e la promozione della natalità. Ciò che manca sono le risorse. Nel mirino ci sono le cosiddette tax expenditures, la lunga lista di sgravi e agevolazioni – in tutto 625 nel 2024 – che complessivamente costa 105 miliardi di euro in termini di perdita di gettito.

«La stagione dei bonus è finita”, ha ripetuto più volte Meloni. È in questa lista che si starebbe guardando per il piano da circa 5-6 miliardi – di cui ha scritto ieri Il Foglio – che prevederebbe di aumentare gli sgravi fiscali per le famiglie con almeno due figli, introducendo dunque una sorta di quoziente familiare per le detrazioni.
Rimborsi sulle spese

Rimborsi sulle spese vive

L’idea sarebbe dunque di prevedere per le famiglie numerose maggiori rimborsi delle spese sostenute per istruzione, sport, abbonamenti ai mezzi pubblici, sanità dei figli, bilanciandoli con una minore possibilità di detrarre per single e coppie senza figli. «ll lavoro delle donne si basa sulla incentivazione alla genitorialità. Per questo noi come governo stiamo cercando di agire in questa direzione», ha confermato da Cagliari la ministra del Lavoro Marina Calderone.
Il nodo delle pensioni

Il nodo delle pensioni

La ministra è intervenuta anche su un altro tema caldo, quello delle pensioni: se l’ipotesi di quota 41 sembra tramontata, si lavora a una rimodulazione di quota 103 ma anche alla possibile uscita oltre i 67 anni. «Io penso che il ragionamento in termini anche di ampliamento del percorso lavorativo si debba e si possa fare, su base volontaria», ha detto la ministra che ha dato anche come «assolutamente probabile» un intervento nella Manovra sul rafforzamento dei fondi pensione.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui