Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Imprenditore e veterinario, il dott. Gennaro Barra è amministratore di una nota azienda casearia denominata Ponte Molinello, produttrice di mozzarella fatta direttamente con il latte del proprio allevamento, che conta circa 600 bufale, situato a ridosso dei comuni di Giffoni Sei Casali e Giffoni Valle Piana. Barra è anche amministratore del salumificio “Porco Nero”, che gestisce un allevamento di suino nero allo stato brado, ceppo Picentino.

Gennaro Barra è stato da poco nominato presidente provinciale di Agrocepi, un’associazione guidata dal presidente nazionale Corrado Martinangelo. Gli obiettivi di tale associazione, tra l’altro, sono la promozione dei prodotti tipici locali e del turismo esperienziale, sia nei Picentini che in tutta la provincia di Salerno.

Nei Picentini è stata già istituita una rete di imprese che comprende aziende agricole, di trasformazione, artigianali e attività che si occupano di ricettività e ristorazione. Questa rete si inserisce come partner nella Rete dei Comuni Picentini con il progetto BSB (Borghi, Salute e Benessere) promosso dalla Regione Campania. A seguire le fasi di collegamento tra la rete e i comuni aderenti è l’assessore Maria Sica, con delega alla promozione del territorio e all’agricoltura del Comune di San Cipriano Picentino.

I progetti in cantiere della rete di imprese, di cui l’azienda casearia è capofila, stanno intrecciando una serie di collaborazioni e rapporti, soprattutto con importatori esteri, al fine di incrementare l’export anche per le piccole aziende, che da sole non riuscirebbero a farlo. Contemporaneamente, si punta a proporre, soprattutto al mercato estero, pacchetti di turismo esperienziale che la rete sta sviluppando con l’importante contributo del prof. Rosario D’Acunto, responsabile del CNA Turismo Salerno.

Il presidente di Agrocepi, insieme alla sua giunta, sta inoltre portando avanti un lavoro innovativo: la redazione di un disciplinare da proporre alle attività salernitane, che prevede l’obbligo, per le attività di somministrazione (bar, ristoranti, pasticcerie, hotel, ecc.), di utilizzare una percentuale significativa (da definire) di prodotti locali, ricevendo in cambio agevolazioni fiscali e tributarie, da concordare con i comuni e la regione. In parole semplici, un bar che decide di servire la nocciola tonda di Giffoni invece delle arachidi (che verrebbero bandite) potrebbe ricevere, ad esempio, uno sconto sulla tassa dei rifiuti o sull’occupazione del suolo pubblico.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui