Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Arcispazio di Piumazzo festeggia i suoi primi quarant’anni. L’evento è stato celebrato sabato scorso e ha visto la partecipazione dei tanti volontari, che quotidianamente mantengono in vita quella che è una delle realtà aggregative più importanti del territorio. Accanto a loro, a festeggiare, non sono mancati anche il sindaco Giovanni Gargano, il vice Alessandro Salvioli, il consigliere regionale Luca Sabattini e lo stesso presidente di Arcispazio, Generoso Facenda. “Quella di Arcispazio – spiegano dall’amministrazione comunale – è una storia di grande perseveranza. A inizio 1983 nasce l’idea di una promozione ricreativa sul territorio, su base volontaria ed autogestita, che possa mantenere in essere tradizione ed aggregazione. Alcuni cittadini creativi e propositivi – tra cui Celso Tarozzi, figura storica in paese – diventano in breve tempo un gruppo di ispirazione e ottengono rapidamente il sostegno di centinaia di compaesani. Il progetto corre con impeto e diviene inarrestabile: a ogni pubblica assemblea, si misura un entusiasmo crescente. A fine 1983, inizia l’autogestione dell’ex teatro del popolo, ora Centro Medico Piumazzo. Così si arriva al 1984, un anno frenetico e pieno di soddisfazioni: i risultati dell’autogestione incoraggiano, e viene fondata la Cooperativa Ricreazione Cultura e Sport Piumazzo, che ottiene la concessione dal Comune di Castelfranco, in diritto di superficie, dell’area che dovrà diventare il vero Centro Sportivo ed Aggregativo della comunità. Parte il progetto, si delinea la struttura, si cercano aiuti e fondi, e a rispondere presente saranno tanti cittadini, che erogheranno contributi economici per 323 milioni di lire, parte a fondo perduto e parte da restituire senza interessi. Nasce così Arcispazio. Da quel momento la crescita è stata continua, fino ad arrivare a oggi, anno in cui Arcispazio conta oltre mille tesserati, promuove una decina di attività sportive e si impegna nel sociale”. Il sindaco Giovanni Gargano commenta: “Buon compleanno a una realtà virtuosa, esempio di resilienza e attivismo”.

Marco Pederzoli

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui