Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È Marco Violi, vicedirettore onorario del museo diocesano nonché referente per i musei ecclesiastici della Consulta regionale per i beni culturali ecclesiastici dell’Emilia Romagna, il vincitore del premio ‘Lucerna d’oro per arte, cultura e spettacolo’ di quest’anno. La cerimonia di consegna del riconoscimento intitolato a Valerio Berardi, ideatore dell’iniziativa scomparso nel 2017, è in programma giovedì 26 settembre alle 18 a Palazzo Sersanti.

L’evento, giunto alla 18esima edizione, si svolge con il contributo del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

La ‘Lucerna d’oro’ viene conferita ogni anno agli imolesi che maggiormente hanno contribuito ad arricchire il panorama culturale della città. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Giuseppe Scarabelli, nata nel 1991 per proporre pubblicazioni, concerti, conferenze inerenti Imola, e presieduta oggi da Liliana Vivoli.

Il programma della serata di giovedì 26 prevede, oltre alla consegna del riconoscimento, anche un concerto del violinista Lodovico Parravicini. In scaletta musiche di Bach, Telemann, Ysaye, Prokofiev e Schnittke. Al termine dell’evento seguirà un brindisi.

“Nel cuore di un viandante nessuna stella del cielo può competere con la fiamma di una lucerna che brilla nella notte”: questa frase di Seneca che ha portato Berardi ad immaginare che l’arte, la cultura e lo spettacolo potessero essere “l’olio di una lucerna” che alimenta la fiamma della conoscenza.

Numerosi gli imolesi illustri che hanno ricevuto l’ambito premio, riproposto nel 2022 dopo due edizioni saltate causa pandemia. Lo scorso anno la Lucerna d’oro è andata a Valerio Baroncini, vicedirettore de il Resto del Carlino, e nel 2022 a Sandra Manara, direttrice del mausoleo e del palazzo di Teodorico a Ravenna. Nel 2019 era toccato invece a Michelangelo Galeati, musicista e docente al conservatorio Santa Cecilia di Roma, ricevere il premio realizzato dagli artisti della Cooperativa Ceramica di Imola.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui