Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


tempo di lettura
2 minuti, 51 secondi

ORE 12:00 FORTI TEMPORALI TRA LIGURIA E ALTA TOSCANA, PUNTE DI 70mmm GRANDINE  GROSSA NELLA LUCCHESIA  – Il fronte più avanzato della perturbazione sta portando forti temporali sulla Liguria centro orientale e l’alta Toscana. Accumuli ancora provvisori fino a 70mm nel Genovese e fino a 60mm nella provincia di Massa Carrara e di Lucca, segnalati alcuni allagamenti nel Tigullio. Qualche forte temporale comincia a interessare anche l’Imperiese. Una violenta grandinata con chicchi di grosse dimensioni ha interessato Camaiore in provincia di Lucca.

Il fronte perturbato collegato alla profonda saccatura atlantica presente tra il Regno Unito e la Francia si avvale di un contributo afro mediterraneo che lo rende particolarmente esteso. I primi rovesci e temporali prefrontali hanno interessato parte del Nord dalla tarda serata di sabato, nel corso della notte e fino a queste prime ore della mattinata con accumuli fino a 25/30mm in Liguria e 20mm tra alto Piemonte e alta Lombardia. Nel corso delle prossime ore la saccatura si approfondirà ulteriormente verso sud, ciò comporterà un leggero rallentamento del fronte e una sua verticalizzazione che gli darà la possibilità di raccogliere ulteriori quantitativi di energia dal Mediterraneo sotto forma di temperatura e vapore. Le zone più a rischio nubifragi di questa domenica saranno tutte le regioni settentrionali e la Toscana, soltanto a fine giornata piogge e temporali localmente intensi inizieranno ad interessare Umbria e Lazio. Accumuli importanti anche oltre 100m sono attesi in Liguria, alto Piemonte, medio alta Lombardia, Triveneto soprattutto Veneto e Friuli e una parte dell’Emilia Romagna. Tra Veneto e Friuli non sono esclusi picchi locali di 150mm e oltre. Dall’altra parte assisteremo ad un picco termico al Sud dove le temperature massime potranno superare localmente i 35/36°C. Ma vediamo un dettaglio per le prossime ore:

 

METEO DOMENICA PROSSIME ORE: Nord, ulteriore peggioramento da ovest con fenomeni in intensificazione su Lombardia ed Emilia Romagna entro il pomeriggio ed entro sera su tutto il Triveneto. Rischio nubifragi su Liguria centro orientale, alto Piemonte, medio alta Lombardia, Emilia centro orientale, Veneto e Friuli con episodi di grandine. Prime aperture dal pomeriggio su Piemonte e ponente ligure più franche poi in serata ed in estensione nel corso della notte anche su levante Ligure, Lombardia ed Emilia occidentale. Centro, peggiora sulla Toscana con primi forti temporali dal pomeriggio sulle zone settentrionali e la sera un po’ su tutta la regione. Ancora ampie schiarite altrove ma peggiora a fine giornata su Umbria, Marche e alto Lazio con temporali anche forti sull’alto Lazio e in Umbria. Nel corso della notte forti temporali su tutto il Lazio e anche l’Abruzzo. Sud, Nubi in aumento in Sardegna con rovesci e temporali localmente forti tra il tardo pomeriggio, la sera e nel corso della notte. Soleggiato altrove. Nell’arco della notte o nelle prime ore del mattino di lunedì forte peggioramento su Sicilia occidentale e alta Campania con temporali. Temperature in calo al Nordovest e la Toscana, ancora elevate altrove con ulteriori locali aumenti al Sud dove si potranno superare i 35/36°C. Venti tesi tra Libeccio e Scirocco. Mari fino a mossi o molto mossi i bacini occidentali, mossi gli altri.

Possiedi una centralina meteo e vuoi aggiungerla alla nostra rete? Scopri come fare >> Centraline meteo.

Anche l’Italia è un paese interessato da tornado della stessa violenza dei ‘cugini’ americani. Non mancano anche i casi di EF5. Ecco quali sono le regioni più a rischio e quale il periodo di maggiore attività >> Qui.


Seguici su Google News


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui