Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Università di Parma – Foto Unipr – Romagnawebtv.it

Eccitanti news per gli iscritti all’Università di Parma: un utile bonus per i trasporti urbani in arrivo.

Novità in vista per matricole e ‘veterani’ dell’Università degli studi di Parma, naturalmente a patto che siano iscritti nelle rispettive sedi di Piacenza e Parma. Lo studente infatti si muove, ha necessità di spostarsi ma è raro che abbia già un’auto. Al più un motorino. Gran parte degli studenti universitari si muove tramite i mezzi pubblici. E proprio in tal senso c’è una bella novità.

È stato infatti annunciato il rinnovo del contributo per gli universitari che sottoscrivono un abbonamento annuale. L’Università infatti collabora rispettivamente con Tep per Parma e Seta per Piacenza e grazie alla disponibilità di Crédit Agricole Italia è stato possibile sottoscrivere un abbonamento.

L’arco di tempo nel quale approfittarne è abbastanza ampio: si va dal 5 settembre 2024 al 28 febbraio 2025. L’offerta è rivolta a tutti i corsi di laurea, triennalisti, magistrali e corso unico. Non è invece disponibile per chi è fuori corso, ma è estata proprio nel 2024 estesa ai dottorandi.

I risparmi, a quanto sembra, sono considerevoli: a seconda della tipologia di abbonamento, fermo restando la sua natura annuale, si può passare da 75 a 265 euro. Nel caso di Parma gli abbonamenti sono validi tanto in area urbana, quanto con partenza o destinazione in città. Nel caso di Piacenza invece possono essere urbani, extra urbani o semplicemente cumulativi.

Come avere l’agevolazione: una guida all’uso

Il primo elemento necessario onde avere l’agevolazione è attivare la Student Card Unipr e configurarla quale CartaConto dell’Università di Parma. Successivamente questa deve essere utilizzata per il pagamento.

Occorre tenere a mente che si deve essere in regola con la prima rata di tasse per gli studenti non esonerati e in generale coi pagamenti dovuti all’Università. Di solito la Student Card viene inviata a casa dopo aver pagato la prima rata. Prima la si paga, prima la card arriva.

Autobus – Pixabay – Romagnawebtv.it

Le carte necessarie per il contributo

Gli studenti fuori sede – dove qui si intende una regione diversa dall’Emilia Romagna o proprio al di fuori dell’Italia – è previsto uno sconto ulteriore di 30 euro. La riduzione è valida solo se si dispone di un Isee davvero molto basso, ben al di sotto della soglia di povertà: 27mila euro o meno. La riduzione viene conferita nei primi sei mesi del 2025, tramite fondi erogati dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Riassumendo le carte necessarie alle agevolazioni sono le seguenti: Student Card con CartaConto dell’Università di Parma utilizzata per il pagamento, fototessera per i rilascio della card, documento di identità valido e codice fiscale, card MiMuovo, eventualmente da fare con una fototessera e voucher dell’Università di Parma scaricabile con l’applicativo Idem.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui