Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diDimitri Canello

Vicentino, 26 anni, e una passione per il calcio sin da quando era piccolo: «Esibirmi davanti a 30mila persone a Marassi la più grande soddisfazione. Ma chi pratica freestyle non è detto che sia anche un ottimo calciatore»

Una sequenza infinita di palleggi, uno spot per la città di Vicenza con una passeggiata di oltre un’ora palleggiando senza mai fermarsi e senza far cadere la palla. Matteo Cozza, 26 anni, freestyler vicentino, ha una passione per il calcio sin da quando era bambino. Ma la vera sfida si chiama freestyle, ossia esibizioni di pura tecnica, che non necessariamente si abbinano alla capacità di giocare a calcio, come lui stesso sottolinea.

Matteo Cozza, perché freestyle e calcio non sono la stessa cosa?
«Si può pensare erroneamente che chi pratica freestyle sia anche un ottimo calciatore ma non è così. Tanti miei colleghi non hanno mai giocato a calcio, al contrario di me che sin da piccolo l’ho praticato. Questo penso sia un vantaggio in quello che faccio, ma mi piacerebbe aiutare la disciplina a crescere anche mediaticamente».




















































Ci racconta della sua impresa vicentina? Quanti palleggi ha fatto?
«Non li ho contati, preferisco dire che ho palleggiato per oltre un’ora ininterrottamente camminando e spostandomi per le vie della città. Ho fatto anche dei video, che stanno andando fortissimo sui social. Mi ha fatto piacere per la mia città, che amo e apprezzo tantissimo».

Lei da parte di un’associazione . Ci spiega cos’è e che obiettivi ha?
«L’Asd Freestyle Italia collabora da diversi anni con la Figc (Federazione italiana gioco calcio) e lo scopo del team é quello di mantenere vivo lo spirito e l’entusiasmo del calcio da strada e promuovere la crescita a tutti i livelli di bambini e adulti innamorati del pallone. È uno scopo per cui mi sto impegnando tanto e spero di poter dare un contributo importante allo sviluppo della disciplina»

È vero che ha giocato nel Vicenza?
«Durante il mio percorso di crescita nel settore giovanile, per un anno mi sono affacciato anche in quello del Vicenza. È la squadra per cui faccio il tifo, è la squadra della mia città ed è stata una tappa della mia mia crescita personale».

A che età ha iniziato a giocare a calcio?
«All’età di sei anni. Poi si è fatta strada anche la passione per il freestyle. A 12 anni ho imparato i primi “trick”, migliorando moltissimo nella tecnica e a 13 ho appreso la prima combo di freestyle. Sono arrivato a fare duemila palleggi consecutivi e a 15 ho partecipato al primo contest, arrivando fra i primi otto classificati. È stata una bella soddisfazione»

Quali sono stati i punti più alti toccati?
«Una delle più grandi soddisfazioni è stata quella di esibirmi davanti a 30mila persone a Marassi».

Sui social lei spopola. Al di là dei numeri, che messaggio vuole far passare?
«La voglia è quella di divertire chi guarda, cercando di coinvolgere il maggior numero di persone possibile. Il nostro obiettivo è quello di diffondere il più possibile i valori dello sport. Abbiamo anche progetti nel sociale e nelle carceri, cerchiamo di agire a trecentosessanta gradi. Abbiamo un team importante, in cui ci sono ex calciatori, anche professionisti ed esperti di freestyle. Siamo felici di quello che facciamo ogni giorno di più».

5 settembre 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui