Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In arrivo contributi per l’innovazione di startup e microimprese. Pubblicato il decreto MIMIT per la concessione di incentivi per sostenere la brevettazione delle invenzioni

La nuova misura “Voucher 3I – Investire in innovazione” prevede il riconoscimento di contributi volti a sostenere la brevettazione delle invenzioni di startup e microimprese.

Il decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy pubblicato in Gazzetta Ufficiale definisce le regole e i criteri per la concessione dell’incentivo, per il quale sono stanziati 9 milioni di euro.

Le imprese possono ottenere fino a 4.000 euro per l’acquisto di specifici servizi di consulenza.

Voucher 3I: in arrivo contributi per startup e microimprese

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto MIMIT 8 agosto 2024, vengono definiti i criteri per la concessione delle nuove agevolazioni riconosciute a startup e microimprese.

Si tratta del decreto attuativo della misura “Voucher 3I – Investire in innovazione” prevista dalla legge sul made in Italy per la valorizzazione, la promozione e la tutela della produzione italiana.

L’agevolazione promossa dal Ministero si pone l’obiettivo di sostenere l’innovazione di startup e microimprese nella brevettazione delle invenzioni.

Nello specifico, prevede la concessione di un incentivo per l’acquisto di servizi professionali, resi esclusivamente da avvocati e consulenti in proprietà industriale iscritti negli appositi elenchi da istituire, per la brevettazione delle invenzioni industriali. Il voucher 3I, infatti, permette di acquistare i seguenti servizi di consulenza:

  • relativi all’effettuazione delle ricerche di anteriorità preventive e alla verifica della brevettabilità dell’invenzione;
  • relativi alla stesura della domanda di brevetto e di deposito presso l’Ufficio italiano brevetti e marchi;
  • relativi al deposito all’estero di una domanda che rivendica la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto.

Per l’operatività della misura è stata stanziata una dotazione finanziaria di 9 milioni di euro per il biennio 2023-2024. Ogni soggetto può richiedere un solo voucher 3I per un solo servizio.

Voucher 3I, contributi per startup e microimprese: quanto si riceve?

Il contributo del voucher 3I sarà concesso in regime de minimis nelle seguenti misure:

  • 1.000 euro + IVA per i servizi di verifica della brevettabilità dell’invenzione e ricerche di anteriorità preventive;
  • 3.000 euro + IVA per i servizi di stesura della domanda di brevetto e di deposito presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi;
  • 4.000 euro + IVA per i servizi di deposito all’estero di una domanda che rivendica la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto.

Il voucher non include gli oneri relativi a tasse e diritti concernenti il deposito delle domande di brevetto.

Le domande per i contributi dovranno essere trasmesse ad Invitalia, soggetto gestore della misura. Nell’istanza deve essere indicata la tipologia del servizio di consulenza di cui si intende beneficiare, il fornitore individuato e la relativa accettazione dell’incarico.

Un apposito decreto MIMIT di prossima emanazione individuerà tempi e modalità di richiesta del beneficio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui