Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Perplessità circa la collocazione, viabilità, costi e tariffe. Commissione congiunta lunedì in cui si è discusso il progetto

La costruzione del secondo asilo nido di Portogruaro è stata oggetto di una riunione di commissione convocata su richiesta dei gruppi di minoranza, in base al Regolamento del Consiglio Comunale, alle 19 del 2 settembre 2024.
Alla luce dei vari aspetti connessi alla realizzazione della struttura, la materia è stata trattata con una riunione congiunta della prima commissione (sociale), della terza (bilancio) e della quarta (lavori pubblici).
L’opera rientra tra quelle finanziate con i fondi del PNRR e, secondo la deliberazione (del 6 agosto) assunta dalla Giunta guidata dal sindaco Toffolo relativa al progetto di fattibilità, è annessa al primo asilo (in costruzione) in via Bertolini. Le caratteristiche della nuova struttura sono state pubblicate, e sono consultabili, all’albo pretorio del Comune lo scorso 19 agosto.
Il nido potrà accogliere ulteriori 36 bambini, per un totale di un centinaio di posti, il che rappresenta un servizio alle famiglie di indiscutibile valore; dunque quali sono i dubbi dei consiglieri di minoranza? La posizione di questi era già emersa chiaramente nel corso del consiglio comunale di fine luglio, dove i gruppi “Per un altra Portogruaro”, “Uniamo Portogruaro” e “Civiche per Sara Moretto” avevano espresso delle critiche circa la mancanza di alcuni approfondimenti tecnici (analisi e valutazioni delle conseguenze sulla viabilità) legati alla collocazione e circa i costi di gestione e le agevolazioni per le famiglie. I vari aspetti tecnici sono stati illustrati da Favero, in qualità di presidente della quarta commissione (Lavori pubblici), che ha ricordato che l’iter per la realizzazione del secondo asilo ha avuto dei tempi stretti (dall’avviso pubblico di metà maggio alla presentazione delle domande a metà giugno), con in mezzo il passaggio dal commissario alla nuova amministrazione. La parte economica è stata illustrata da Giuseppin, mentre il sindaco Toffolo ha sottolineato i riflessi del servizio di nido sulla crescita demografica, ricordando che è stato pensato anche per rispondere ad un territorio più vasto, aspetto questo che è stato sottolineato anche da Fogliani, riferendosi alle molte persone che risiedono nei paesi limitrofi ma lavorano a Portogruaro.
Le minoranze hanno espresso dei dubbi sulla scelta del sito e sull’impatto che avrà sulla viabilità (Geronazzo), sull’analisi dei bisogni rispetto ai numeri delle nascite e al coinvolgimento dei comuni vicini (Arreghini); mentre Moretto si è soffermata sulla sostenibilità nel tempo di tale opera, sui costi di gestione, sull’effettivo andamento demografico, sulla risoluzione dei problemi di parcheggi e accessibilità viaria.
Su questi vari punti hanno risposto gli amministratori e i tecnici. Dopo quasi tre ore di lavori di commissione il tema è stato approfondito, anche se le risposte non hanno del tutto convinto i gruppi di minoranza. Entro il 31 ottobre l’opera andrà in appalto e per il prossimo anno le famiglie con bimbi potranno già usufruire di un servizio di nido in Portogruaro con dei costi che potranno essere alla portata anche di famiglie a basso reddito nella misura in cui i bonus statali saranno mantenuti e il Comune potrà mettere a bilancio delle agevolazioni adeguate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui