Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ceglie Messapica si prepara ad accogliere visitatori e scolaresche nelle storiche grotte

Dopo l’inaugurazione del Museo del Sottosuolo a Latiano, intitolato al prof. Pietro Parenzan, l’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica ha completato i lavori per la riapertura delle Grotte di Montevicoli.

Questo evento segna un passo importante per il comprensorio dell’Alto Salento, che mira a diventare un polo attrattivo per il turismo didattico speleologico.

Il Centro Speleologico dell’Alto Salento, con la Direzione Messapica di Ceglie coordinata da Antonio Conserva, ha offerto il proprio supporto e contributo per la realizzazione di questo progetto. Ieri mattina, nella Sala Istituzionale del Comune di Ceglie Messapica, si è tenuta una conferenza stampa per presentare il programma di promozione del territorio, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla cooperativa Thalassia.

Durante la conferenza, si è discusso della Grotta Montevicoli, dei percorsi escursionistici e delle iniziative volte a tutelare e valorizzare il territorio.

Il progetto mira a far conoscere il sottosuolo, gli speleotemi e le evoluzioni geologiche, coinvolgendo attivamente le scolaresche.

Silvio Laddomada, Presidente del Centro Speleologico Alto Salento, ha sottolineato l’importanza di recuperare alcune grotte che racchiudono testimonianze storiche e reperti archeologici, in collaborazione con la Soprintendenza per studi approfonditi.

Laddomada ha inoltre menzionato la richiesta al Museo di Lecce per l’orma di dinosauro trovata a Ceglie e ha illustrato i progetti futuri del Centro Speleo Alto Salento.

Ha concluso il suo intervento evidenziando l’importanza di fare rete con altre realtà locali, come la cooperativa Thalassia e il GAL, per promuovere una visione condivisa di sviluppo del territorio.

La riapertura delle Grotte di Montevicoli è fissata per venerdì 6 settembre, e si prevede una significativa affluenza di visitatori e scolaresche, attratti dalla possibilità di esplorare un patrimonio naturale e storico di grande valore.


Post Views: 81


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui