Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La dott.ssa Mariarosa Calafiore, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria dell’Ospedale “Santa Maria degli Ungheresi” di Polistena (RC), nonché Presidente del congresso, presenta così le due giornate: “Si tratta di un convegno di pediatria e neonatologia rivolto a tutti coloro che, nella Sanità, agiscono nell’interesse del bambino. Dal pediatra di famiglia ai pediatri ospedalieri, fino alla Pediatria universitaria. Un convegno che gode del patrocinio di numerose società scientifiche perché di interesse nazionale. Tengo a sottolineare l’ampio respiro di questo evento rivolto a chiunque abbia a che fare con la salute dei bambini; penso agli psicologi, gli infermieri, i nutrizionisti, etc….

Saranno due giornate di lavori tra i migliori professionisti calabresi, delle Università di Catanzaro e di Messina, tra cui la dott.ssa Stefania Zampogna, Presidente nazionale SIMEUP (Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica), della prof.ssa M. Wasniewska Presidente nazionale SIEDP (Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica), del dott. D. Minasi, Presidente nazionale CONAPP (Coordinamento Nazionale dei Primari di Pediatria), del prof. M. Agosti, massimo esperto della neonotalogia italiana e di tanti illustri colleghi professionisti del mondo pediatrico.

Convegno che godrà di un contributo internazionale, grazie alla partecipazione della dott.ssa Louise Hartley, Neurologa Pediatrica del “Royal London Hospital”.

Il focus della giornata di venerdì 6 – prosegue la dott.ssa Calafiore – è l’emergenza (approccio al bambino con convulsioni, stabilizzazione del lattante critico, etc…) e un approfondimento dei casi clinici (la stabilizzazione delle cardiopatie congenite, il bambino che ha spesso la febbre e il bambino che zoppica, etc…).

La giornata di sabato 7 settembre offre molti temi e altrettanti spunti. “Il primo focus – osserva la dott.ssa Calafiore – è sull’endocrinologia. In questa sessione i colleghi parleranno della pubertà precoce e delle strategie di intervento della gestione e trattamento dell’ipotiroidismo congenito e delle linee guida della chetoacidosi diabetica. Seguirà una sessione intitolata “Neonotalogia” concentrata su questioni connesse alla nascita (il primo incontro tra madre e figlio in sala parto, i difetti di crescita endouterino, etc…).

Va inoltre segnalata, una sessione poster in cui verranno presentati lavori internazionali con la premiazione di quello migliore.

Un convegno che prevede momenti di approfondimento, di discussione e di confronto. Il tutto finalizzato ad una ulteriore crescita scientifica e culturale dei partecipanti con l’opportunità di poter chiarire al meglio aspetti della Pediatria generale e specialistica e le ultime novità del settore – conclude la dott.ssa Calafiore. Momento anche di incontro per consolidare ancor di più rapporti di collaborazione tra i vari specialisti e tutto questo con il fine di migliorare sempre di più le conoscenze da mettere al servizio per la diagnosi e le cura delle patologie che colpiscono i piccoli pazienti in questa epoca della loro vita”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui