Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Giovani NEET, torna il bando Obiettivo Lavoro Fondazione CR Firenze per progetti “su misura” dedicati agli under 35 che non studiano e non lavorano 

Con il bando Obiettivo Lavoro Fondazione CR Firenze mette a disposizione 350 mila euro per le proposte degli enti del Terzo Settore con esperienza di orienta-mento, formazione e inserimento lavorativo. C’è tempo fino al 12 novembre per candidare i progetti

Superare il senso di sfiducia in sé stessi, acquisire le conoscenze tecniche utili per essere inseriti immediatamente nel mondo del lavoro, poter mettersi alla prova con stage e tirocini, e infine poter valutare offerte di impiego. Sono questi i punti di forza dei percorsi di “Obiettivo Lavoro”, studiati “su misura” in particolare per i giovani under 35 che da tempo non studiano e non lavorano.

Con la quarta edizione dell’Obiettivo Lavoro” Fondazione CR Firenze vuole sostenere i progetti formativi degli enti del terzo settore che hanno esperienza di orientamento, formazione e inserimento lavorativo, per offrire nuove opportunità ai giovani – ma non solo – disoccupati o inoccupati e permettere loro di acquisire e rafforzare le proprie competenze tecnico-operative anche attraverso periodi di inserimento all’interno delle aziende. I percorsi formativi selezionati dovranno prevedere infatti la partecipazione attiva delle aziende del territorio.

A disposizione ci sono in totale 350 mila euro, per ogni progetto si potrà richiedere un contributo fino a 50 mila euro che potrà essere ampliato a fronte dell’attivazione di contratti a tempo determinato (ma con durata non inferiore a 12 mesi) o indeterminato dei destinatari finali coinvolti.

Le proposte saranno destinate a disoccupati e inoccupati, indipendentemente dalla nazionalità, preferibilmente entro i 35 anni di età, in cerca di occupazione, non iscritti a scuole né università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale, che abitano nei territori della città metropolitana di Firenze o delle province di Arezzo e Grosseto.

Ogni progetto dovrà essere presentato e realizzato da un partenariato di almeno due soggetti e possono essere coinvolti nelle iniziative le aziende, i centri per l’impiego o altri enti accreditati per i servizi al lavoro.

Con il Bando Obiettivo Lavoro la Fondazione CR Firenze intende proseguire l’impegno e l’investimento in favore dei giovani che non stanno né studiando, né lavorano con particolare attenzione ai più fragili – commenta il Direttore Generale di Fondazione CR Firenze Gabriele Gori -.

La percentuale di NEET in Toscana è pari al 13,8% (Irpet, marzo 2024) ed è ancora superiore alla media europea (11,7%), in valore assoluto sono 70 mila i giovani fuori dai circuiti scolastici, formativi e dal mercato del lavoro. Per contrastare questo fenomeno la Fondazione CR Firenze sostiene progetti che prevedano diversi tipi di attività formative, anche non formali e di tipo esperienziale, ma soprattutto attività di accompagnamento e tutoraggio su misura” rivolte a ragazzi e ragazze che devono innanzitutto superare il proprio senso di sfiducia e frustrazione e poi acquisire quelle conoscenze e competenze tecniche che aumentano le probabilità di trovare un lavoro”.

È possibile candidare i progetti entro il 12 novembre 2024.

Leggi altro su Formazione e Lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui