Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quasi 14 mila edifici sono stati interessati dal Superbonus in Friuli Venezia Giulia per un totale di circa 3 miliardi di euro di investimenti, secondo i dati dell’Enea, l’agenzia nazionale per l’efficienza energetica, aggiornati al 31 luglio. Gli investimenti più consistenti (un miliardo e 726 milioni) sui condomini, 2.620 quelli riqualificati. 862 milioni sono serviti per migliorare quasi 8 mila edifici unifamiliari e 258 mila euro invece sono stati investiti in lavori su oltre 3 mila unità immobiliari funzionalmente indipendenti.

Ad oggi i lavori realizzati con il Superbonus in regione sono stati completati mediamente al 96,3%, in linea con il dato nazionale che si attesta al 95,8%, e con un picco del 98,3% che riguarda gli edifici unifamiliari. 659 mila euro l’importo medio di investimento sui condomini, 109 mila sugli edifici unifamiliari e 82 mila euro su quelli funzionalmente indipendenti.

Conferma il modello virtuoso emerso dai dati dell’Enea il presidente di Ance Fvg Marco Bertuzzo al quale non risultano particolari situazioni di frodi o di crediti incagliati. Su quest’ultimo fronte Ance segnala solo qualche marginale situazione di aziende medio-piccole che non hanno ancora monetizzato il credito fiscale maturato stimato in una quarantina di milioni di euro.

Per Bertuzzo, chiuso quindi il capitolo del 110, per dare attuazione alla nuova direttiva europea occorre fare tesoro di un’esperienza che sebbene abbia avuto un costo importante per lo Stato ha prodotto in regione risultati notevoli. Non è più sostenibile nel futuro con le stesse modalità – concorda Bertuzzo – ma i bonus non possono essere eliminati – aggiunge – perché vuol dire bloccare gli interventi in edilizia da parte dei privati che con lo stop al Superbonus e la forte riduzione degli incentivi già in essere ora risultano in forte frenata. 
 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui