Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È stato pubblicato stamattina il bando per l’assegnazione di mille nuove licenze taxi a Roma: sarà possibile presentare le domande fino alla mezzanotte del 23 settembre prossimo. “È un impegno che avevamo preso e che abbiamo mantenuto. L’obiettivo è poter dare le licenze da dicembre. Finalmente, andiamo ad affrontare in modo strutturale un grande problema di Roma, abbiamo tenuto duro e siamo andati avanti con la nostra linea”, ha commentato il sindaco Roberto Gualtieri. “Un risultato molto importante per la città dopo 20 anni di attesa, soprattutto in vista dell’imminente Giubileo 2025”, ha sottolineato l’assessore alla Mobilità, Eugenio Patané. Come già indicato dalla giunta comunale 800 autorizzazioni saranno di tipo ordinario e avranno un costo di 75.500 euro, mentre la spesa è di 52.850 euro cadauno per le altre 200 licenze per vetture allestite per il trasporto disabili. I contributi dovranno essere versati, in un’unica soluzione, entro e non oltre il termine di 60 giorni dalla comunicazione del provvedimento di attribuzione provvisoria dell’assegnazione della licenza che avverrà a seguito di un concorso pubblico. Sul punto, nei mesi scorsi, si era ipotizzata la possibilità di una rateizzazione attraverso un fondo comunale o regionale a garanzia del contributo e a sostegno dei nuovi tassisti. A oggi, però, a quanto apprende “Agenzia Nova”, resta in piedi soltanto l’interlocuzione Comune-Regione per un fondo regionale, gli sviluppi sono attesi nelle prossime settimane.

I requisiti richiesti agli aspiranti tassisti, per presentare la domanda, riguardano: la cittadinanza italiana oppure di uno Stato dell’Unione europea; non essere in stato di interdizione dagli uffici pubblici; non essere sottoposti a provvedimenti previsti dalle misure di prevenzione antimafia. Ai nuovi autisti è richiesto di essere iscritti al ruolo dei conducenti dei servizi pubblici non di linea; di non essere e di non essere stato titolare di un’altra licenza taxi o Ncc; di avere un sistema di identità digitale e un indirizzo di posta elettronica Pec a proprio nome. I veicoli di nuova immissione dovranno essere: per quelli alimentati a benzina almeno Euro 5 e per quelli a gasolio almeno Euro 6. Le vetture ammesse sono anche quelle ibride, benzina e Gpl o metano, trazione elettrica o a idrogeno. Tutte dovranno avere un bagagliaio non inferiore ai 360 litri, escluse quelle a idrogeno, dovranno essere collaudate per il trasporto di un minimo di 4 e un massimo di 8 passeggeri e dotate di un sistema di pagamento elettronico. Per i mezzi adibiti al trasporto disabili è necessaria una pedana sollevatrice oppure uno scivolo a scomparsa e ancoraggi di sicurezza.

Per quanto riguarda le prove di concorso i candidati dovranno risolvere cinquanta domande a risposta chiusa con scelta multipla. Ogni risposta corretta comporterà l’assegnazione di un punto, la prova d’esame prevederà il superamento di una soglia minima di idoneità, pari a una votazione di almeno 30 su 50. Tra i temi della prova: conoscenza del codice della strada, conoscenza della normativa di autopubbliche da piazza, conoscenza dei luoghi di interesse turistico e di altre infrastrutture di grande attrazione all’interno del territorio di Roma, conoscenza della normativa fiscale e amministrativa del settore, conoscenza della lingua inglese. È previsto un eventuale punteggio aggiuntivo per i candidati che hanno esercitato come sostituti alla guida di soggetti titolari di licenza taxi rilasciata da Roma: si va da 0,1 a 5,3 punti aggiuntivi a seconda dell’anzianità che varia dai 6 mesi agli oltre 10 anni. Titoli preferenziali sono: l’essere in possesso di una laurea, un diploma o altro attestato di studio, il numero dei figli a carico, la minore età anagrafica. Il bando è disponibile al link “www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=ee2f86f0e3574439b33ce8d1cb33ac17” e contiene tutte le modalità e le regole per l’assegnazione delle nuove licenze Taxi, i requisiti, le modalità di partecipazione e di svolgimento della prova selettiva.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui