Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“È finita al Tg regionale la vicenda della signora novantenne sfrattata per morosità e ‘salvata’ da un contributo straordinario del Comune di Genova”, esordiscono i consiglieri comunali del PD Imperia, Deborah Bellotti ed Edoardo Verda. “Ma casi simili, in Liguria, ce ne sono centinaia. Con la fine della moratoria sugli sfratti, stanno aumentando, da Ventimiglia a Sarzana, le persone a rischio di uscire di casa, mentre moltissime faticano a pagare l’affitto e non riescono a ricevere aiuti pubblici. Il governo Draghi, per due anni, aveva stanziato risorse importanti per le famiglie in difficoltà: oltre 10 milioni di euro per la Liguria e più di 400mila euro solo per Imperia. Poi il governo Meloni e il ministro Salvini hanno deciso che le priorità erano altre. Il Ponte sullo Stretto, ad esempio”.

“I Comuni sono rimasti soli e senza risorse per affrontare un’emergenza crescente, certificata dalla crescita del fabbisogno segnalato dagli enti locali liguri, che ha superato i 25 milioni di euro”, sottolineano i consiglieri del PD. “Di fronte a questo, assistiamo al silenzio complice di chi oggi vorrebbe riproporsi alla guida della Regione e ha responsabilità nel Governo e nella Conferenza delle Regioni, o ai commenti inopportuni sulla sinistra del primo cittadino di Imperia, che, invece di blandire il Governo per progetti infrastrutturali inesistenti, dovrebbe farsi carico di portare la voce dei Comuni in difficoltà grazie al suo ruolo in ANCI”.

“Occorre ripristinare immediatamente adeguati stanziamenti nazionali”, proseguono Bellotti e Verda, “invece di gettare risorse in progetti tanto faraonici quanto irrealizzabili. La Regione Liguria può utilizzare una piccola quota dell’addizionale IRPEF per integrare le risorse statali e il fondo di garanzia per chi affitta a prezzi calmierati”.

“È notizia di ieri che gli immobili diroccati in Liguria sono raddoppiati in pochi anni”, ricordano Bellotti e Verda, “e oggi sono oltre 24 mila. Il recupero dell’esistente è una priorità. Occorre spostare parte delle risorse regionali, nazionali e comunitarie al recupero di immobili per edilizia sociale, creando così una rete di alloggi comunali per le persone che faticano a stare su un mercato degli affitti sempre più distorto”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui