Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mutuo e affitto addio: ora arrivano le case a prezzo sociale. Per averne una ci sono ben tre modi. Vediamo come puoi fare.

La rata del mutuo o il canone di affitto rappresentano la voce di spesa che incide maggiormente sul bilancio mensile e annuale di una famiglia sia che si tratti di una famiglia composta da una sola persona sia che si tratti di una coppia o di genitori con bambini.

Negli ultimi due anni abbiamo assistito impotenti a rialzi allarmanti che hanno riguardato tanto i mutui quanto i canoni di locazione. Le rate dei mutui – specialmente dei mutui a tasso variabile – sono aumentate a causa degli aumenti dei tassi di interesse decisi dalla banca Centrale Europea nel tentativo di contrastare l’inflazione.

Gli affitti, d’altro canto, sono aumentati in quanto è aumentata la domanda: sempre meno persone riuscivano ad ottenere un mutuo e, dunque, è aumentata la richiesta di alloggi in affitto. E si sa: quando la domanda cresce, crescono anche i prezzi. Questo sta determinando una vera e propria emergenza abitativa: molti cercano casa ma non trovano un alloggio ad un prezzo accettabile. Che fare? Finalmente la soluzione ora c’è: arrivano le case a prezzo sociale.

Case a Prezzo Sociale: ecco come riuscire ad averne una

Stanco di pagare 800 euro per l’affitto di un monolocale ma la banca non ti eroga il mutuo? E anche se te lo erogasse i prezzi non ti consentono di acquistare più di un bilocale? Non è così ovunque. In alcuni posti ci sono ancora case a “prezzo sociale”.

In questi 3 Comuni le case costano pochissimo/Designmag.it

Oggi i problemi sono due: le banche erogano sempre meno mutui e i prezzi delle case continuano ad essere altissimi. Di conseguenza comprare un appartamento con uno stipendio medio sembra diventato impossibile soprattutto nelle grandi città come Roma, Milano, Firenze, Bologna.

Fortunatamente, però, non è sempre così: ci sono ancora posti in cui le case hanno prezzi abbordabili e anche chi ha uno stipendio nella media non deve necessariamente accontentarsi di vivere in 30 metri quadrati. Vediamo 3 Comuni italiani in cui gli immobili costano poco.

  1. Il primo Comune è Mosso, in provincia di Biella, in Piemonte. Qui le case costano circa di 365,86 euro al metro quadrato. Questo significa che con  meno di 40.000 euro una famiglia può acquistare una casa di ben 100 metri quadrati.
  2. Il secondo Comune italiano in cui le case costano davvero poco è Sagliano Micca, sempre in provincia di Biella. In questa piccola cittadina il prezzo degli immobili è addirittura di appena 328 euro al metro quadro.
  3. Passiamo da Nord al Centro: il terzo Comune in cui si può comprare casa con pochi soldi è Pontecorvo, in provincia di Frosinone, nel Lazio. Il costo medio di un immobile è di circa 398,12 euro al metro quadrato.

Inoltre per acquistare casa ora puoi usufruire anche di un bonus di 48.000 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui