Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A Porto Cervo si celebra la longevità sarda con la Longevity Fest

La Longevity Fest di Porto Cervo  è un evento di approfondimento del fenomeno dei centenari sardi, che celebra la Sardegna come Blue Zone. In particolare, nel corso degli incontri, i partecipanti potranno scoprire i segreti dei longevi di Arzachena e di altre parti del mondo, grazie al contributo di esperti di fama internazionale. Tra gli ospiti di eccezione, Mogol, uno dei più importanti parolieri e produttori discografici della musica italiana.
L’appuntamento si terrà lunedì 2 e martedì 3 settembre 2024 a partire dalle 19:00 presso la Piazzetta della Marina.

Gli appuntamenti del 2 settembre

Il 2 settembre si aprirà con la proiezione del documentario Kentannos – Pura Vida di Victor Cruz, a cui seguirà un talk show sul tema “Sardegna – Costa Rica”, moderato da Pietro Mereu. Tra gli ospiti: Eleonora Cozzella, Direttore de Il Gusto; Jorge Vindas, fondatore Zona Azul de Nicoya; Laura Vindas, ricercatrice di Nutrizione dell’Università Maryland di Baltimora; Alessandra Nieddu, ricercatrice all’Università di Sassari; Giovanni Scapagnini, professore di biochimica e biologia molecolare presso l’Università degli Studi del Molise e direttore scientifico della Fondazione Garda Valley. Sarà presente anche Gianni Pes, ricercatore e fondatore del concetto di Blue Zone. Chiuderanno la serata gli interventi della chef Maria Carta, originaria di Seulo, paese della Blue Zone e della chef Ester Loru Ramirez Gomez. Queste parleranno del longevity experience, un menù con contaminazioni sardo-costaricane.

Il programma del 3 settembre

Il 3 settembre verrà lanciata la prima edizione del Premio Longevity Award, che verrà consegnato all’autore Giulio Rapetti Mogol, a Porto Cervo anche per presentare il suo libro “Rinascita”. Nella seconda parte della serata, la cantante e attrice Ambra Pintore presenterà il panel “Come si diventa Blue Zone?”. Verrà anche proiettato il documentario Arzachentos, sui longevi di Arzachena diretto da Pietro Mereu. Tra gli ospiti, Gianni Pes; Roberto Ragnedda, sindaco di Arzachena e Giovanni Scapagnini. A concludere, l’intervento di Diego di Niglio, founder della tenuta Coda di Lupo di Arzachena.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui