Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Auto elettriche incentivate a Trento
Charxcontrol

A Trento la tradizione pluriennale degli incentivi per l’acquisto delle auto elettriche è finita a giugno. Una scelta (leggi qui) che rischiava di lasciare fuori chi aveva già prenotato l’auto elettrica. Per rimediare si è decisa una proroga, ma non si torna indietro: zero incentivi da dopo il 18 giugno.

incentivi sicilia
A Trento stop agli incentivi

Estesa la finestra per accedere al contributo

In un comunicato stampa la Provincia di Trento spiega l’estensione della deroga. “Con un’integrazione ad una delibera dello scorso giugno, la Giunta provinciale su proposta dell’assessore Mattia Gottardi ha esteso oggi la possibilità di accedere all’agevolazione provinciale per l’acquisto di autoveicoli elettrici anche ai cittadini che abbiano immatricolato il mezzo oltre il termine del 18 giugno 2024 data fissata dal precedente provvedimento“.

Ma attenzione: “A patto che siano in possesso, alla data del 18 giugno, di un contratto/ordine d’acquisto controfirmato dal concessionario e corredato da un versamento a titolo di acconto, effettuato unicamente a mezzo di transazione bancaria/postale“.

Si parla di una misura di tutela: “In questo modo vogliamo tutelare i tanti cittadini che, facendo affidamento anche sull’agevolazione provinciale, hanno sottoscritto contratti di acquisto e versato somme di acconto entro il termine indicato dalla normativa, senza però riuscire ad ottenere l’immatricolazione del veicolo entro i tempi stabiliti” spiega l’assessore Gottardi.

Piccola deroga, ma stop agli incentivi

Tutelati questi cittadini resta lo stop agli incentivi. “La Giunta provinciale con la deliberazione n. 961 del 17 giugno 2024 aveva infatti definito la chiusura dell’agevolazione provinciale per la mobilità elettrica riconoscendo il diritto di presentare l’istanza di agevolazione unicamente ai cittadini che avessero acquistato ed immatricolato un autoveicolo elettrico entro la data del 18 giugno 2024″.

In Italia sono finiti gli incentivi statali per il 2024

Il comunicato si chiude con una indicazione pratica. “I cittadini in possesso dei requisiti possono presentare istanza entro il 31 marzo 2025 tramite piattaforma informatica disponibile nella Stanza del Cittadino“.

Peccato aver perso questa opportunità visto che oggi in Italia non esistono incentivi all’acquisto dell’auto elettrica. I 200 milioni a disposizione si sono esauriti in meno di nove ore. Si sono invece stanziati ben 400 milioni per finanziare il contributo all’acquisto di auto a emissioni più alte delle elettriche.

– Iscriviti alla Newsletter e canale YouTube di Vaielettrico.it –



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui