Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il servizio di presidio da parte degli street tutor, particolarmente apprezzato durante i mesi estivi nel centro cittadino, sarà confermato anche in altri periodi dell’anno. In particolare la Giunta comunale, su proposta dell’Assessora alla Sicurezza Partecipata Rosi Toffano, ha deciso di implementare il programma di presidio di estenderlo ad alcuni specifici luoghi della città durante l’autunno e l’inverno.

“Il servizio di tutoraggio da parte di operatori specializzati è stato particolarmente apprezzato – spiega l’Assessora Toffano – . Il personale impiegato ha il compito di informare le persone che frequentano determinati spazi sulle regole della buona convivenza e del rispetto reciproco, promuovendo la cultura del rispetto della legalità e l’affermazione di una migliore convivenza civile”.

Il programma verrà finanziato con contributi ministeriali inseriti nel Fondo Unico Giustizia, dal quale l’amministrazione ha ottenuto un finanziamento da circa 84.000 euro. L’obiettivo della conferma del servizio è quello di monitorare di nuovo con maggiore attenzione le zone interessate da fenomeni di aggregazione, dove possono verificarsi possibili condotte anti sociali.

Il progetto si inserisce coerentemente con il protocollo di “Sicurezza Partecipata” oggetto dell’intesa tra Prefettura e Comune di Udine e rinnova l’intervento degli operatori della sicurezza, in particolare nei weekend dei mesi di novembre e dicembre. Le zone interessate dai presidi saranno il centro storico durante il mese di Natale, Borgo Stazione in tutti i weekend di novembre e dicembre, Piazza Primo Maggio durante le festività di Santa Caterina (23, 24 e 25 novembre) e la zona del parcheggio dello stadio durante il luna park (9,15,16,22 e 23 novembre).

Cosa fanno gli Street Tutor.

Gli “Street Tutor”, riconoscibili e dotati di pettorina, non svolgeranno funzioni di ordine pubblico, ma agiranno esclusivamente come mediatori e informatori, collaborando strettamente con la Prefettura, la Questura, il Comando dei Carabinieri e la Polizia Locale. Il loro compito sarà quello di educare e sensibilizzare attraverso la distribuzione di flyer e locandine per cittadini ed esercenti. In caso di eventuali episodi anomali, interverranno chiamando tempestivamente le forze dell’ordine.

Il personale impiegato infatti è addestrato in tecniche di comunicazione assertiva, mediazione interculturale e gestione delle emergenze. Questa iniziativa prende ispirazione da ciò che è già stato realizzato da tempo in altre città italiane come Venezia, Padova, Bologna, Brescia, Rimini, Ferrara, Cervia, Milano Marittima, Lido di Jesolo, Bibione, Monselice, Vigevano, Legnano, Carpi, Lecco e Corsico. In alcune città venete, come Venezia e Padova, l’esperienza è stata confermata in tutti gli ultimi anni compreso il 2024. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui