Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il governo è al lavoro sulla Manovra 2025, con Assegno unico e Bonus Mamme al centro del dibattito. Le prime stime parlano di una manovra da circa 25 miliardi di euro, che dovrebbe includere anche interventi su cuneo fiscale e pensioni.

Nonostante le voci di possibili tagli, il Ministero dell’Economia e Finanza ha definito “fantasiosa e senza alcun fondamento” l’ipotesi di una riduzione degli assegni per i figli. Per avere un quadro più chiaro, bisognerà attendere la presentazione del Piano strutturale di bilancio a Bruxelles, prevista per il 20 settembre.

Rimodulazione dell’assegno unico

Tra le ipotesi al vaglio del governo c’è la rimodulazione dell’Assegno Unico Universale, utilizzando le risorse stanziate ma non utilizzate nel 2024. L’obiettivo sarebbe quello di premiare le famiglie meno numerose, per contrastare il calo demografico che, secondo la Banca d’Italia, potrebbe portare ad una riduzione del PIL del 13% entro il 2040.

Altra questione aperta è la procedura di infrazione aperta dall’Unione Europea contro l’Italia, a causa del requisito di residenza di due anni per le famiglie straniere che vogliono accedere all’Assegno. La Commissione Europea ha definito questa misura discriminatoria, in quanto non garantisce parità di trattamento tra cittadini europei.

Bonus Mamme: estensione alle lavoratrici autonome?

Si discute anche di un possibile ampliamento del Bonus Mamme, estendendolo alle lavoratrici autonome, attualmente escluse dall’agevolazione. La misura, se approvata, andrebbe a beneficio di circa 2 milioni di donne in Italia.

Attualmente, il bonus prevede un esonero del 100% dei contributi previdenziali per le lavoratrici dipendenti con tre o più figli, fino al compimento del 18esimo anno di età dell’ultimo figlio. Per il 2024, l’esonero è valido anche per le madri con due figli, se almeno uno dei due ha meno di 10 anni.

Manovra 2025, il governo studia le misure: assegno unico figli può cambiare, confermato taglio del cuneo fiscale, via Opzione Donna e Ape Sociale

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui