Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Merate (Lecco), 31 agosto 2024 –  A scuola di caregiver e assistenti familiari, perché non è mai troppo tardi per imparare, né per trovare lavoro. In cattedra salgono gli insegnanti della Fondazione Luigi Clerici di Merate e i formatori dell’associazione Lavoro Over 40. Sui banchi si accomodano invece adulti, italiani e stranieri, inoccupati o disoccupati, oppure in mobilità o cassaintegrati, che si diplomeranno, o meglio certificheranno, badanti e assistenti per anziani e non autosufficienti, compresi quanti soffrono del morbo Alzheimer, figure sempre più richieste. Le materie sono assistenza di base alla persona, ma anche comunicazione, teorica e pratica, perché interagire con persone in là con l’età e potenzialmente fragili per comprendere i bisogni loro e dei loro familiari non è semplice. Il corso, dalla durata di 4 mesi per un totale di 160 ore, è in programma a partire da settembre alla Fondazione Luigi Clerici. “Si tratta di un’iniziativa che è alla sua tredicesima edizione – spiega Giuseppe Zaffarano, fondatore e presidente dell’associazione Lavoro Over 40 di Merate, per aiutare quanti, dopo i 40 perdono lavoro e sono considerati troppo giovani per la pensione, ma troppo vecchi per essere assunti da altri –. Complessivamente abbiamo licenziato oltre 200 persone, sia italiane, sia straniere, in tutto il territorio di Lecco e Monza e Brianza. Praticamente tutte hanno poi trovato lavoro, perché oltre alla formazione le aiutiamo anche a ricollocarsi”.È richiesto solo un contributo di 50 euro.

“Il nostro obiettivo è triplice – prosegue il presidente di Lavoro Over 40 –. Intendiamo migliorare la qualità delle prestazioni per l’utenza, facilitare le famiglie nel reperimento di operatori formati e preparati e creare i presupposti per migliorare le condizioni lavorative degli operatori in modo che essi ottengano una maggiore stabilità lavorativa”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui