Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dal Teatro Pubblico 70mila euro. Bufera sul concerto di Clementino”. A lanciare la notizia è il Corriere del Mezzogiorno in un focus curato da Davide Grittani. Riflettori accesi sul concerto di Ferragosto a Foggia con il noto rapper napoletano in piazza Cavour. “Dalla festa del galluccio alla magistratura contabile il passo potrebbe essere breve”, si legge nell’articolo. Ci sarebbero almeno due esposti partiti dall’opposizione in direzione Corte dei Conti.

L’evento sarebbe costato complessivamente 79mila euro, 9mila dal Comune e ben 70mila dal Teatro Pubblico Pugliese. Stando al Corriere, gli esposti avrebbero evidenziato le opacità sulla congruità dello stanziamento e la coerenza con la mission statutaria del Teatro Pubblico Pugliese di cui Foggia è socia.

Si legge di un contributo ritenuto fin troppo consistente per una festa di piazza, attività che – riporta sempre il Corriere – non rientrerebbe tra le prerogative dell’organo attraverso cui la Regione Puglia dovrebbe impegnarsi a favorire una nuova percezione della cultura. “Il TPP ha l’obiettivo della promozione e della formazione del pubblico”, lo scopo dell’ente.

Il quotidiano ricorda la mission del Teatro Pubblico Pugliese, non proprio in linea con la goliardia della “festa del galluccio”. “Il consorzio di 70 Comuni programma e promuove in tutta la Puglia teatro, danza, teatro ragazzi, circo contemporaneo e musica. Con 79 stagioni, oltre 100 venue e spazi attivati, 731 spettacoli, oltre 180mila spettatori, il TPP è tra i primi circuiti multidisciplinari regionali in Italia”. Insomma, nulla sembra giustificare i 70mila euro al galluccio foggiano.

Il Corriere ha sentito Sante Levante, direttore del TPP: “Il Comune di Foggia aveva la possibilità di spalmare quel contributo su più eventi, hanno scelto di concentrarlo su uno solo, il concerto di Ferragosto. Scelta che rispettiamo, avendo partecipato anche al bando dell’amministrazione per il cartellone estivo. Se sono troppi non sta a me giudicarlo, così come la polemica sulla coerenza della spesa con la nostra mission mi sembra strumentale dal momento che fare musica è tra le nostre azioni. Molti comuni hanno fatto la stessa scelta, non solo Foggia”.

Infine, dagli esposti, una bordata delle opposizioni: “Questi appuntamenti fanno demagogia e non politiche culturali, sfruttando legami politici di cui chiederemo conto”. Per il Corriere sarebbe un riferimento a Peppino D’Urso, ex presidente del TPP, padrino politico dell’assessora alla Cultura, Alice Amatore, già al centro delle polemiche per il caso “Parcocittà”.

“Quanti altri capoluoghi provinciali hanno ricevuto una cifra così consistente per Ferragosto? Non saprei – ha concluso Levante -, nessun altro credo. Abbiamo ricevuto un impulso dalla Regione a concertare quei fondi per quell’attività. L’abbiamo rispettato”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui