Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Chiara Salvucci

La maceratese Chiara Salvucci è la vincitrice del prestigioso Premio nazionale Franco Enriquez 2024 nella categoria migliore attrice protagonista per l’interpretazione di Desdemona nell’Otello di William Shakespeare con la regia di Corrado d’Elia. La serata di premiazione si terrà domani alle 20,30 al teatro Cortesi di Sirolo.

chiara-salvucci-otello-A-46-273x400Chiara Salvucci è un’attrice e artista poliedrica. Nasce e cresce a Macerata e trova a Milano il luogo ideale per la sua formazione e sviluppo artistico. Dopo una laurea in Architettura intraprende gli studi e la carriera di attrice. Nel suo percorso formativo, incontra alcuni dei più grandi nomi del teatro contemporaneo, tra cui Massimo Navone, Peter Stein, Tomi Janežič, Roberto Latini e Maddalena Crippa.

Collabora con diverse compagnie teatrali e registi di rilievo e dal 2015, è membro attivo della Compagnia Corrado d’Elia, dove porta un contributo significativo alla produzione artistica come attrice e scenografa.

Ricopre ruoli da protagonista d’importanti produzioni teatrali italiane e tra i suoi progetti più recenti, Chiara co-scrive, dirige e interpreta lo spettacolo “Circe”, una rilettura del mito greco che esplora la figura di Circe come simbolo di donna contemporanea, premiata con il Premio Tragos 2024 e il Premio Artigogolo 2023.

E’ inoltre ideatrice e curatrice di progetti multidisciplinari come la rassegna ‘Femminismi Possibili’ e il laboratorio ‘Cantiere Circe’, che esplorano tematiche di genere attraverso l’arte e il teatro offrendo diverse possibilità di espressione e riflessione.

chirara-salvucci-108-otello-325x203«Sono profondamente onorata di ricevere il Premio Nazionale Franco Enriquez come migliore attrice protagonista – sottolinea -. Un riconoscimento che mi riempie di gioia e ha per me un valore ancora più speciale dato che viene consegnato a Sirolo, nella mia terra, le Marche.

L’emozione è amplificata inoltre dal sapere che proprio la frase di Desdemona “È innaturale quella morte che uccide perché ama” abbia ispirato il motto di questa edizione.

chiara-salvucci-99-otello-325x217E’ per me una testimonianza tangibile della vera essenza del teatro: una frase detta con emozione da un attore su un palco può toccare corde profonde ed edificare la realtà. Ringrazio di cuore chi ha creduto in me, chi ogni giorno appoggia il mio lavoro, e tutti coloro che, artisti e non, tengono viva la forza del teatro».

Gli altri artisti e i premiati di quest’anno saranno: Geppy Gleijeses, Manuela Kustermann, Brunello Cucinelli, Luca Micheletti, Micol Pambieri, teatro Basilica di Roma, Pino Strabioli, Fabio Masi, Luciano Violante, Viola Graziosi, Alberto Oliva, Federico Grassi, Giuseppe Dipasquale, “Hystrio”, Giovanni Nuti, Grazia Di Michele, Vinicio Argirò, Giuseppe Argirò, Paola Fresa, Giuseppe Marini, Alberto Onofrietti, Francesco Giuffrè, Carlotta Proietti, Silvia Siravo, Federica Luna Vincenti, archivio “Franco Basaglia”.

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui