Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I giovani imprenditori possono accedere ad un bonus da oltre 7mila euro l’anno: i requisiti e come presentare richiesta.

Sono diversi i bonus e gli incentivi a cui è possibile accedere nel 2024. Molti di questi, messi in campo dall’Unione Europea, riguardano anche i giovani imprenditori che possono ottenere dei contributi per le proprie attività lavorative.

Nuovo bonus per i giovani, i requisiti e come ottenerlo (Arabonormannaunesco.it)

Fra i sostegni in questione, è presente anche un bonus da oltre 7mila euro all’anno destinato ai giovani imprenditori di uno specifico settore. Per ottenerlo bisogna essere in possesso di specifici requisiti stabiliti dalla normativa europea. Vediamo quali sono i soggetti interessati e come presentare la domanda per il contributo economico.

Bonus giovani imprenditori agricoli: i requisiti

Dopo un processo di riforma, avviato nel 2018 e conclusosi tre anni più tardi, si è arrivati ad una nuova Politica Agricola Comune per il periodo compreso fra il 2023 ed il 2027. Questa ha previsto che ogni stato membro dell’Unione Europea disponesse di un Piano Strategico Nazionale in modo da sostenere e rafforzare il settore incentivando il ricambio generazionale.

Imprenditore agricolo
Giovani imprenditore agricoli, come ottenere un bonus da oltre 7mila euro l’anno – Arabonormannaunesco.it

Anche l’Italia, che ha stabilito diversi bonus per i giovani lavoratori, ha stilato il proprio Piano Strategico Nazionale per aiutare i giovani agricoltori: un piano dal valore di 37 miliardi di euro che è stato approvato dalla Commissione Europea. Questo prevede anche alcuni aiuti diretti per i giovani imprenditori del settore, oltre a quelli per le aziende di piccole dimensioni.

Nel dettaglio, i giovani imprenditori agricoli possono ricevere un bonus sino ad un importo massimo di 7.515 euro l’anno. Per giovani agricoltori, secondo la direttiva dell’Unione Europea, si intendono i soggetti che hanno acquisito un titolo universitario a indirizzo agricolo, forestale, veterinario o un titolo di scuola superiore ad indirizzo agricolo, ma anche i soggetti che hanno acquisito un titolo di scuola superiore di qualsiasi indirizzo ed in possesso di un attestato di frequenza ad un corso di formazione di almeno 150 ore su tematiche del settore agroalimentare o ambientale.

Infine, sono considerati giovani imprenditori agricoli coloro che sono in possesso di un titolo di scuola media inferiore, ma con un’esperienza lavorativa almeno triennale nel settore agricolo con relativa iscrizione al relativo regime previdenziale del settore per almeno 104 giornate all’anno o con partecipazione con esito favorevole all’intervento di sviluppo rurale “cooperazione per il ricambio generazionale”.

Gli incentivi europei previsti

In possesso dei requisiti indicati, è possibile ottenere un sostegno annuale di 83,50 euro per ogni ettaro di terreno lavorato, sino ad un massimo di 90 ettari l’anno per i cinque anni previsti dal Piano. Un contributo complessivo, dunque, di 7.515 euro l’anno.

Per richiedere il sostegno è necessario presentare la domanda presso gli uffici territoriali Agea, i Centri di assistenza agricola o gli uffici specifici attivati dalla Regione di residenza.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui