Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Le banche tornano con decisione sul mercato per intercettare la fame di bond. Il mese di agosto segna tradizionalmente una pausa a livello di emissioni societarie, ma la prospettiva di banche centrali in azione nei prossimi mesi – il mercato stima al momento tagli fino a 100 punti base del costo del denaro da parte della Fed entro fine anno – ha spinto qualcuno ad accelerare i tempi per effettuare emissioni con rendimenti ancora appetibili. Dopo il calcio d’inizio dato da Bper, subito a ruota è arrivata Mediobanca. La banca d’affari di Piazzetta Cuccia ha concluso ieri il collocamento di un covered bond per un importo complessivo pari a 750 milioni di euro. L’emissione, di durata settennale, è il secondo covered bond emesso quest’anno dalla banca guidata da Alberto Nagel (in foto). Il titolo presenta una cedola del 3% e un rendimento pari al midswap maggiorato di 60 punti base. Nel corso del collocamento le richieste hanno superato 1,1 miliardi, il 74% dei quali provenienti dall’estero. Gli ordini sono arrivati, in particolare, dai paesi nordici per il 24% del totale, dalla Germania per il 20%, oltre che dall’Italia (26%). «I risultati di questa nuova emissione nell’attuale contesto macroeconomico – si legge in una nota dell’istituto milanese – confermano l’importanza di un approccio flessibile nella diversificazione delle fonti di finanziamento e l’apprezzamento del mercato sia verso Mediobanca, che verso le prospettive di crescita delineate nel piano strategico ‘One brand One culture’ al 2026».

Il giorno prima era stato il turno di

Bper, sempre con un covered bond a tasso fisso, di dimensione (500 milioni) e durata (cinque anni) leggermente inferiore, che ha raccolto ordini per 1,9 miliardi arrivati per circa due terzi da investitori istituzionali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui