Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Regione Umbria: 71 progetti Pmi finanziati grazie all’incremento del bando

La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato oggi un incremento significativo delle risorse destinate al bando “LARGE 2023”, finalizzato a supportare le piccole e medie imprese (PMI) della regione. Con un aggiustamento di 8,5 milioni di euro, il numero di progetti finanziati sarà ampliato da 21 a 71, con l’intento di rafforzare il tessuto economico locale mediante l’adozione di tecnologie avanzate e miglioramenti nei processi produttivi.

Il bando “LARGE 2023” è stato concepito per aumentare la competitività delle PMI umbre. Esso include diverse aree di intervento, con particolare enfasi sul supporto agli investimenti in beni strumentali nuovi, sia materiali che immateriali, destinati alla modernizzazione tecnologica dei processi aziendali. Lo scopo principale è quello di stimolare l’adozione di innovazioni che ottimizzino la produzione di beni e servizi, migliorando così la posizione competitiva delle aziende sul mercato.

Inizialmente, il bando disponeva di una dotazione di 5 milioni di euro. Tuttavia, tale somma si è dimostrata insufficiente per soddisfare tutte le richieste, che ammontavano a oltre 22 milioni di euro per un totale di 138 progetti presentati. In risposta a questa alta domanda, la Regione Umbria ha deciso di aumentare il budget disponibile, permettendo il finanziamento di un numero significativamente maggiore di iniziative innovative.

L’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Michele Fioroni, ha commentato l’iniziativa sottolineando l’importanza di questo intervento per le PMI locali. “Questa decisione rappresenta un impegno concreto verso l’innovazione e la crescita delle nostre PMI. Supportare l’acquisto di beni strumentali e la trasformazione tecnologica è cruciale per garantire alle imprese umbre una posizione competitiva a livello globale,” ha dichiarato Fioroni.

Il bando “LARGE 2023” si inserisce in una serie di misure adottate dalla Regione Umbria per stimolare l’innovazione e la modernizzazione del settore produttivo regionale. Il potenziamento delle risorse destinate a questo bando rappresenta un ulteriore passo verso il miglioramento della competitività delle PMI, che rivestono un ruolo fondamentale nell’economia locale.

Le nuove risorse stanziate permetteranno alle imprese di accedere a finanziamenti per progetti che includono l’acquisto di macchinari avanzati, software innovativi e altre tecnologie che contribuiscono alla trasformazione dei processi produttivi. Questo intervento non solo sosterrà le singole aziende, ma contribuirà anche alla crescita complessiva del settore economico umbro, incentivando un ambiente favorevole all’innovazione e alla modernizzazione.

Con questo incremento, la Regione Umbria dimostra un impegno continuativo nel sostegno alle PMI, confermando la sua attenzione verso le necessità di un settore produttivo che si evolve rapidamente. Il bando “LARGE 2023” rappresenta quindi uno strumento chiave per la promozione della competitività e della resilienza delle imprese locali, facilitando l’accesso a risorse indispensabili per l’innovazione e lo sviluppo tecnologico.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui