Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


lo studio

Nel Bresciano sono stati riqualificati 134 edifici dal 2016 al primo semestre 2024


La riqualificazione antisismica dei capannoni industriali è in forte crescita. Una messa in sicurezza delle strutture e, quindi, del personale di lavoro molto sentita nel Bresciano: seconda provincia più “virtuosa” subito dopo Bergamo e davanti a Milano. 

E’ la fotografia scattata da Seriana S.p.A., azienda leader nell’antisismica dei capannoni, che nei primi sei mesi del 2024 ha eseguito il 60% in più di analisi di vulnerabilità rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, passando da circa 7 milioni di commesse a quasi 10 milioni, in crescita del 42,8%.

I numeri nel Bresciano

Nella provincia di Brescia l’azienda dal 2016 al primo semestre 2024, ha riqualificato 134 edifici. “Oltre che nel Nord Italia, c’è stata una crescita significativa anche in Italia centrale – spiega Michele Assolari general manager di Seriana Spa. -. Un ulteriore dato interessante è la progressiva riduzione delle tempistiche di incubazione di un’offerta: le aziende impiegano molto meno tempo per decidere di iniziare i lavori, con i tempi che si sono ridotti del 39% rispetto allo scorso anno. Segno di una maturazione della consapevolezza sull’importanza di attuare interventi antisismici per la sicurezza dei propri collaboratori, oltre che per assicurarsi una continuità di operatività in caso di evento sismico e per preservare i propri investimenti. Anche il Sisma bonus (in scadenza a fine anno, ndr) ha giocato, in moltissimi casi, un ruolo importante di incentivazione”.

La normativa dal 2025

A partire dall’inizio del prossimo anno sarà obbligatorio per le imprese stipulare una polizza assicurativa a copertura dei danni da calamità naturali. Chi avrà effettuato lavori di adeguamento antisismico certificati, potrà usufruire di sconti sui premi assicurativi oltre a detrazioni già previste per legge.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui