Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si arriverà fino a 200mila euro per potenziare e valorizzare i luoghi culturali del Lazio! La Regione Lazio ha appena lanciato il bando “Valorizzazione dei luoghi della cultura del Lazio 2024”, una straordinaria opportunità per chi desidera ampliare l’accesso pubblico e migliorare la sostenibilità ambientale ed economica dei beni culturali.

Il bando è aperto a enti pubblici e privati che gestiscono musei, biblioteche, archivi storici, siti e parchi archeologici, complessi monumentali e altri luoghi di interesse collettivo.

Possono partecipare anche chi opera in siti riconosciuti come patrimonio dell’umanità o in località candidate a questo titolo, lungo le vie storiche del Lazio come la via di San Benedetto, la via Francigena del Nord e del Sud, e il Cammino di San Francesco, così come i comuni con progetti legati al Giubileo 2025.

“Con questo bando – dichiara l’assessora regionale alla Cultura, Simona Baldassarre – intendiamo incrementare l’attrattiva dei beni storico-ambientali del Lazio.

Vogliamo indirizzare i turisti verso i borghi e i cammini storici, facendoli scoprire le meraviglie e le peculiarità della nostra regione, e sfruttare le occasioni di crescita culturale e religiosa che il Giubileo offrirà”. L’assessora sottolinea anche l’intenzione di favorire esperienze culturali autentiche e slow, per contrastare il sovraffollamento turistico.

I progetti selezionati riceveranno un contributo regionale fino a 200mila euro. Gli enti pubblici possono ottenere fino all’80% delle spese del progetto, mentre i privati possono ricevere fino al 50%.

Per i comuni con meno di 15mila abitanti o in difficoltà finanziaria, il contributo può coprire fino al 100% dei costi, mantenendo il limite massimo di 200mila euro.

Invitiamo tutti gli interessati a consultare i dettagli e i requisiti dell’avviso sul sito della Regione,” conclude Baldassarre, “e a collaborare con noi per sviluppare politiche culturali condivise, a favore dei territori, del lavoro e dell’ecosistema dei luoghi.”


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙


Scrivi un commento

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui