Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nuova stangata sulla casa, la fascia di popolazione più debole sarà colpita dalla decisione ormai presa del Governo.

Il Decreto Legge 29 marzo 2024 numero 39 spaventa i cittadini, in particolar modo una particolare categoria di popolazione. La richiesta è di attendere per l’attuazione delle direttive in modo tale da evitare le conseguenze sui contribuenti, almeno per il momento. Ma di cosa parliamo?

Novità casa, timori per i cittadini più deboli (Cityrumors.it)

La casa è diventata fonte di problemi per gli italiani. Il desiderio condiviso è di avere un immobile di proprietà per non spendere soldi inutili nell’affitto e per avere un bene in proprio possesso. Pur di realizzare il desiderio si accetta la sottoscrizione di un mutuo a 25 o 30 anni. Mensilmente si dovranno pagare rate anche molto alte sottraendo una bella somma al budget familiare. Fosse solo questo il problema.

Ora a causa della Direttiva Case Green c’è il rischio che l’immobile acquistato con tanti sacrifici e per una cifra importante possa valere meno della metà. Se non si effettueranno i lavori di riqualificazione energetica – parliamo di una spesa fino a 60 mila euro – il valore potrebbe diminuire del 40% o più. Per fortuna ci sono i Bonus edili da sfruttare ma solo veramente così utili?

Cosa sta accadendo ai Bonus edili, batosta per gli italiani

La detrazione non è il massimo degli aiuti per i cittadini dato che in pochi hanno la liquidità necessaria da anticipare per rinnovare l’abitazione dal punto di vista energetico. In più le misure attive saranno sempre meno convenienti. Il Bonus ristrutturazione, ad esempio, nel 2025 avrà un’aliquota inferiore. Dall’attuale 50% si passerà al 36%.

Bonus edili batosta italiani
Bonus eliminazione barriere architettoniche, addio convenienza (Cityrumors.it)

In più se ora il tetto di spesa massimo è di 96 mila euro il prossimo anno sarà di 48 mila euro. C’è un’altra pessima notizia che toccherà la fascia di popolazione più debole. Il Bonus per l’eliminazione delle barriere architettoniche non prevederà più lo sconto in fattura del 75%. Lo stop impedirà a tanti cittadini con disabilità di effettuare lavori per rendere più vivibile la propria casa. La Federazione Italiana per il Superamento Handicap ha espresso preoccupazioni in merito al cambiamento.

Chiede una proroga per evitare che i diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie siano violati. Servono misure che tutelino i diritti umani, civili, sociali e delle pari opportunità e non provvedimenti che tolgono gli aiuti. Questa fascia debole della popolazione rappresenta il 12% delle famiglie presenti in Italia. Un quinto di queste famiglie vive in condizioni di emarginazione e segregazione. L’eliminazione dello sconto in fattura o della cessione dei crediti per l’abbattimento delle barriere architettoniche – secondo FISH – aumenterà ulteriormente il divario economico tra chi vive una situazione di disabilità e chi no.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui