Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tempo di lettura: 2 minuti

È allarme valore residuo delle auto elettriche: a confermare il problema, sono i dati di Cap Hpi forniti a Wired US da Parkers, autorevole sito automobilistico del Regno Unito. Sei modelli subiscono un dimezzamento (!) di valore dopo 12 mesi e 16.000 chilometri. Sono stati presi in esame l’Audi e-Tron GT (da 125.000 euro di listino, giù a 64.000), e la Ford Mustang Mach-E (precipitata da 69.563 a 33.506 euro). Discorso analogo per Polestar 2, Tesla Model 3 (-45%), Porsche Taycan e la Hyundai Ioniq 5. Prezzi basati su una versione media di ogni modello, in quanto elementi come le condizioni della batteria pesano sul costo dell’usato.

Tutto ruota attorno all’obsolescenza tecnologica precoce: le Case sfornano a getto continuo auto elettriche aggiornate e potenziate, con software più evoluti, percorrenze teoriche e reali superiori, batterie più efficienti e resistenti (anche ai cicli di ricarica), e un’interfaccia utente migliore. Questo causa un deprezzamento rapidissimo. 

Difficile fare un parallelo con le termiche

Comunque, solo per dare un’indicazione, i dati di Cap Hpi evidenziano come, dopo tre anni e 50.000 chilometri, una Volkswagen Golf a benzina valga il 46% in più rispetto a una Golf elettrica. Sulla stessa linea l’autorevole quotidiano inglese Guardian nella sua edizione online: parla di “risparmi spettacolari“ comprando un usato elettrico. Il crollo dei prezzi delle full electric di seconda mano è tale che diversi modelli, inaccessibili da nuovi, adesso si possono portare a casa senza patemi.

Noleggio a lungo termine e leasing elettrico, sono guai

La svalutazione rapida delle elettriche rappresenta un guaio per un consumatore privato senza partita Iva che compra la vettura, per poi vedersela deprezzare. Può tutelarsi comprandola a rate, col Valore futuro garantito dalla Casa, purché il costo del finanziamento sia ragionevole, e il prezzo dell’usato fissato dal costruttore a distanza di tre anni allettante.

Ma il deprezzamento delle full electric è esploso fra le mani delle società di noleggio a lungo termine e di leasing: hanno acquistato una flotta di vetture a corrente, per poi ritrovarsi macchine con valore residuo molto basso. Visto che le elettriche hanno prezzi di listino elevati, l’auspicio era che col noleggio a lungo termine e col leasing la mobilità green potesse decollare. Nei fatti, questo modello di business si è rivelato un flop. Per via del bando termico imposto dall’UE nel 2035, diversi noleggiatori sono in polemica con Bruxelles: flotte elettriche al 100% avrebbero ripercussioni pesanti sul valore dell’usato complessivo.

Autore: Mr. Limone



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui