Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


image

La notizia buona è che presumibilmente entro marzo 2025  verranno pagati i ristori per l’alluvione del 2 novembre, al massimo 5mila euro. Quella cattiva è che nel comune di Montemurlo su 900 domande di Contributo immediato di sostegno (Cis)  presentate solo 300 sono risultate corrette, mentre a Prato su 1.513  le  ammesse sono 850. Una percentuale di annullate, in entrambi i casi, molto alta che spesso è imputabile a errori formali nella compilazione del modulo, tanto che l’ufficio del commissario delegato ha chiesto ai comuni di revisionare le domande respinte.
“A Prato – spiega Sergio Brachi dirigente della Protezione Civile – sono 660 quelle annullate, dopo un nostro controllo che è iniziato dal 1 agosto e si è concluso la scorsa settimana abbiamo individuato 183 pratiche che potrebbero essere ammesse. Un lavoro lungo e paziente in quanto abbiamo verificato, incrociandoli anche con il catasto, tutti i dati. Ora la Regione dovrà decidere se riammetterle ed eventualmente chiedere l’integrazione della documentazione ai cittadini”.
Per chiudere le pratiche e ottenere i rimborsi c’è tempo fino al 31 dicembre, i Comuni entro il 28 febbraio devono  ricontrollare i Cis, dopodiche l’ufficio del commissario delegato procederà ai pagamenti. Per quanto riguarda, invece, il sostegno per i danni non immediati non ci sono certezze né di tempi, né della percentuale di rimborso ammessa. Sicura invece è la data del 31 agosto per chiedere sempre per i Cis, l’anticipo di 2.500 euro “ Purtroppo – evidenziano dal Comitato alluvione Bagnolo – per quasi tutto il mese il sistema è andato in tilt e quindi non è stato possibile fare la richiesta”. In realtà basta mettere un flag, visto che non è necessario caricare nessun tipo di documentazione. “ Le richieste – continua Brachi – riguardano le spese per oltre 8 mila euro- se il contributo verrà accettato in fase di rendicontazione, i 2.500 euro saranno sottratti, il tetto massimo comunque resta di 5mila euro”.
Un iter, quello della presentazione dei Cis, che è risultato da subito complicato anche perché il modello non è stato riformulato in base alle reali esigenze del territorio in seguito all’alluvione.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui