Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


TERNI – I gruppi consiliari del Pd, Innovare per Terni, Forum provinciale sanità del Pd, sulla realizzazione del nuovo ospedale di Terni:  «Non vi è dubbio che il tema della realizzazione del nuovo ospedale di Terni sia un bel tema concreto su cui confrontarsi in campagna elettorale e sicuramente sarà una delle proposte programmatiche forti, per le prossime elezioni regionali.
In realtà per quanto ci riguarda il tema è prioritario e l’esigenza è reale da tempo, almeno dal biennio del Covid 2020-21, quando effettivamente si è posto il problema dell’accelerata obsolescenza strutturale dell’attuale ospedale per la gestione della pandemia e si è aperto il dibattito sulla possibilità di investimenti in nuovi ospedali, tramite il Mes sanità.
Da allora, e non trenta anni fa come sostiene qualcuno, esiste secondo noi la necessità di un nuovo ospedale.
Fino alla crisi Covid, i governi regionali regionali di centro sinistra e le direzioni aziendali avevano assicurato investimenti per la messa a norma, la ristrutturazione e l’adeguamento tecnologico dell’attuale per oltre 70 milioni di euro, di cui una trentina ancora da spendere, a testimonianza di come sia complesso intervenire su una struttura in corso di funzionamento e su un’area molto edificata come Colle Obito.
In base a quel piano, in particolare al potenziamento tecnologico, l’ospedale di Terni ha “superato” il covid e, nonostante conduzioni malferme come quelle in particolare del direttore Chiarelli, nominato dal centro destra nel frattempo subentrato, prova ancora a dire la sua in una sanità regionale debilitata dai cinque anni di malgoverno, appunto attraverso una qualità dei professionisti e tecnologica indiscusse.
Se questa può essere la base di un ragionamento serio, realistico e oggettivo, al di fuori della propaganda, noi sul tema siamo convinti che il nuovo ospedale di Terni sia da realizzare con fondi pubblici, come fatto per tutti i nuovi ospedali regionali, a partire dal Polo unico di Perugia, perché appunto è giunto il tempo della Città di Terni e vada pensato, progettato, realizzato attraverso un concorso di idee di alto livello, un largo coinvolgimento della città e delle sue istanze più vitali e responsabili. Se qualcuno si vuole documentare è un un percorso analogo a quello in atto a Cremona, città per alcuni versi gemella.
Per questo va messa in campo una capacità negoziale con il Ministero o con altre Istituzioni pubbliche abilitate (Inail) che non si è vista, che sicuramente non è stata un impegno prioritario della Giunta Tesei.
Rimarranno agli annali certe delibere della giunta regionale uscente in cui, dopo avere spostato il finanziamento dell’Ospedale di Narni-Amelia a carico dell’Inail, si fa il conto delle risorse residue per l’Ospedale di Terni: sono 118 milioni, si accettano idee su come andare avanti.
Non condividiamo le ipotesi a base finanziaria proposte, come il Project Financing di cui dopo un paio di bocciature ancora si cerca di parlare, perché ipotesi costose, difficili da gestire, fortemente vincolate nei termini progettuali e contrattuali e soprattutto perché prive di partecipazione alle scelte.
Il nuovo ospedale di Terni non può essere un prodotto finanziario, deve essere l’occasione per il rilancio partecipato e consapevole della città, per la sua rilettura in termini di distribuzione e qualità dei servizi del welfare e per un forte rinnovamento urbanistico».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui