Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(Teleborsa) – Enfinity Global, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili, ha annunciato oggi il closing di un finanziamento da 500 milioni di euro che, combinato con il project financing, sosterrà lo sviluppo e la costruzione di 1,5 GW di impianti solari in Italia. Il finanziamento è stato erogato attraverso un’innovativa struttura di club deal in collaborazione con investitori di primo piano, tra cui Infranity, Schroders Capital, Rivage, BNP Paribas Asset Management e QIC (Queensland Investment Corporation). Il finanziamento include anche un’opzione “accordion feature” che consente a Enfinity di raggiungere fino a 800 milioni di euro di finanziamento.

Enfinity possiede attualmente un portafoglio di 4,8 GW di progetti solari e di accumulo di energia in varie fasi di sviluppo in Italia, che la posiziona come uno dei principali produttori indipendenti di energia green al servizio dei clienti finali nel Paese.

“Siamo grati a Infranity, Schroders Capital, Rivage, BNP Paribas Asset Management e QIC per il loro investimento e la loro partnership nella costruzione di questo portfolio unico da 1,5 GW di energia solare”, ha dichiarato Carlos Domenech, CEO di Enfinity Global. “La transizione energetica verso un’economia sostenibile e a zero emissioni di carbonio che alimenta il futuro richiede investimenti significativi. Noi di Enfinity abbiamo una visione a lungo termine come proprietari responsabili di asset e creiamo valore proponendo una soluzione unica per clienti, investitori e partner”.

Enfinity è attualmente impegnata nella costruzione di 416 MW di energia solare in 17 progetti, che hanno stipulato contratti di vendita di energia pulita a lungo termine (PPA) con clienti di primo livello.

“Mentre Enfinity avanza ed espande il suo attuale portfolio globale di 25,1 GW di energia green, la formazione del capitale gioca un ruolo strategico per lo sviluppo dei progetti. Siamo concentrati nel supportare i mercati energetici seguendo i principi fondamentali e nel collaborare con investitori strategici e istituzioni finanziarie di primo piano”, ha dichiarato Ricardo Diaz, CEO Americas e Global Head of Capital. “Gli sforzi di Enfinity per la formazione del capitale sono incentrati sull’instaurazione di relazioni durature che crescano in modo efficiente e creino valore per l’intera catena produttiva mentre soddisfacciamo le esigenze dei clienti”.

“Infranity è un investitore impegnato con forza e con una grande esperienza accumulata nel settore delle energie rinnovabili in Europa. Per questo motivo, siamo molto lieti di sostenere la crescita del nostro partner Enfinity fornendo un finanziamento rilevante per il suo portafoglio di impianti fotovoltaici in Italia. Il futuro fabbisogno di capitale per finanziare un’ulteriore transizione energetica è molto consistente e Infranity continuerà a sostenerlo attivamente”, ha commentato Garbiñe Unda Barturen, Investment Director di Infranity.

Akereos ha operato come unico bookrunner, strutturatore e consulente esclusivo per il debito di Enfinity Global. Milbank ha agito come consulente legale di Enfinity Global e Ashurst ha operato come consulente legale del club deal di investitori.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui