Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(Teleborsa) – Cube Labs, venture builder italiano nel settore delle tecnologie healthcare quotato sul mercato Euronext Growth Milan, comunica che le startup controllate Adamas Biotech e DTech, entrambe controllate al 51% dalla Società e rispettivamente al 4% e al 9% tramite il Trust di cui la stessa Cube Labs è unica beneficiaria, si sono aggiudicate la selezione del bando emanato dal National Biodiversity Future Center (NBFC), il primo Centro nazionale di ricerca e innovazione dedicato alla biodiversità, coordinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

Questo successo segna un importante traguardo e rappresenta una significativa validazione tecnologica per il portafoglio di Cube Labs.

Istituito e finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza PNRR – Next Generation EU, NBFC è uno dei cinque centri nazionali dedicati alla ricerca di frontiera che coinvolge università, centri di ricerca, fondazioni e imprese in tutta Italia.

Nell’ambito del bando, indirizzato a progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, Adamas Biotech si è aggiudicata un finanziamento di Euro 405.806, posizionandosi 10° in graduatoria, mentre DTech ha ottenuto un finanziamento di Euro 373.606, arrivando 12° in graduatoria. Questi fondi saranno destinati allo sviluppo di tecnologie all’avanguardia nel settore della biotecnologia e della salute. Adamas Biotech ha presentato un progetto per lo sviluppo di un nutraceutico con catechine e probiotici
e di una piattaforma digitale per supportare il mantenimento delle funzioni fisiologiche intestinali e la gestione della sindrome dell’intestino irritabile (IBS). Il progetto presentato da DTech prevede lo sviluppo di un biospray protettivo contro gli inquinanti e i
microrganismi delle cavità oro-nasali a base di catechine del tè verde, di un idrogel e di una piattaforma digitale per la comunicazione tra utenti e professionisti del settore.

“Si tratta di un prestigioso riconoscimento che rappresenta un’ulteriore validazione tecnologica e della ricerca applicata del nostro portafoglio. I finanziamenti futuri consentiranno ad entrambi gli spin-off accademici, di accelerare le loro attività di R&S all’avanguardia verso l’accesso al mercato – commenta Filippo Surace, CEO e fondatore di Cube Labs, aggiungendo – Cube Labs è nata con l’obiettivo promuovere l’innovazione e i processi di trasferimento tecnologico in ambito Life Science facendo leva sul suo ’innovativo modello di
venture building”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui