Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tra i 130 e i 300 euro a studente per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica di ragazze e ragazzi appartenenti a nuclei familiari in condizioni socieconomiche più difficili. E’ il contributo previsto dal bando “Pacchetto Scuola” 2024/2025 pubblicato oggi, lunedì 26 agosto, dal Comune di Pisa sul proprio sito istituzionale.

L’agevolazione è destinata a studentesse e studenti residenti nel Comune di Pisa, iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata. Per poter presentare domanda è inoltre necessario avere un’età anagrafica, alla data di scadenza della presentazione delle domande, non superiore ai 20 anni (da intendersi 20 anni e 364 giorni al 20 settembre 2024) e un ISEE non superiore a 15.748,78 euro. L’incentivo potrà essere utilizzato per l’acquisto di libri di testo, smateriale didattico e servizi scolastici.

“La misura è un importante sostegno alle famiglie – dichiara l’assessore alla scuola e ai servizi educativisi, Riccardo Buscemi. Si stima infatti che la spesa media per i libri di testo si aggiri sui sui 286 euro per le prime classi delle scuole secondarie di primo grado, riducendosi a 111 euro e 127 euro rispettivamente per le classi seconde e terze. Più elevato il costo per le scuole secondarie di secondo grado, che supera l’importo emdio di 300 euro in tutti gli indirizzi e per tutte le classi. La scelta di riservare il Pacchetto Scuola ai nuclei con ISEE inferiore a 15.748,78 euro è sicuramente di buon senso e va incontro alle necessità delle famiglie più bisognose”.

La domanda potrà essere presentata fino alle ore 12:00 di venerdì 20 settembre e dovrà essere effettuata esclusivamente on line collegandosi qui. Per accedere al sistema on line è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale), CIE (Carta Identità Elettronica) o TSN (Tessera Sanitaria Nazionale).

Il bando e i relativi allegati sono reperibili sul sito del Comune a questo link. Ulteriori informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Pisa, Direzione Servizi Educativi, disabilità, politiche della casa, servizi educativi – Ufficio trasporto-Diritto allo studio, scrivendo alla mail: pacchettoscuola@comune.pisa.it, oppure telefonando ai numeri 050910739 – 717 – 718 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e il martedì e il giovedì dalle 14:30 alle 16:30.

Si ricorda inoltre che è attivo il servizio di facilitazione digitale per supportare gli utenti nel primo accesso ai servizi online del Comune di Pisa: presso l’URP del Comune, su appuntamento, chiamando il numero 050.910666; presso il Centro polivalente di San Zeno in via San Zeno 17; presso il Centro Polivalente Pisanova in via Viale 2; presso i locali a lato della Palestra Popolare del Cep, in via Bonamici 8
su appuntamento, chiamando il numero 050.7846982 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui