Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il mondo cambia, si evolve e si muove in direzioni spesso inaspettate: stare al passo diventa, se non difficile, senz’altro complicato. Ma se c’è una cosa che può aiutare – parliamo di giovani e di studio – è sicuramente un’offerta formativa ampia e diversificata nelle diverse aree culturali e disciplinari, con lo scopo costante di migliorarla per aumentarne l’attrattività. Insomma, scegliere con attenzione l’Università da frequentare.

È, quindi, in quest’ottica che – nel solco della propria tradizione culturale – l’Università di Messina, guidata dalla rettrice Giovanna Spatari, propone, per il 2024/25, non solo servizi ma anche un’offerta formativa sempre più vasta, sempre più aderente al mondo del lavoro, con sei nuovi corsi di laurea che si aggiungeranno ai 94 già attivati: il corso di laurea in Marine Science and Blue Biotechnologies (Classe L-13), il corso di laurea in Transnational and European Legal Studies (classe L-14), il corso di Laurea Magistrale in Bioingegneria (classe LM-21), il corso di Laurea Magistrale in Metodi Quantitativi per l’Economia e la Finanza (classe LM-56), il corso di Laurea Magistrale in Digital Transformation and Innovation Management (classe LM-77) e il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (classe LM-85bis).

Giovanna Spatari, la rettrice dell'Università di Messina

Giovanna Spatari, la rettrice dell’Università di Messina 

Le agevolazioni per gli studenti

Unime garantisce, inoltre, l’attuazione dei Programmi di Ateneo per il diritto allo studio, la promozione e lo sviluppo dei servizi agli studenti con opportunità e agevolazioni per vivere al meglio la vita universitaria:

Agevolazioni, esoneri parziali e totali del COA, e da quest’anno la No Tax area è stata elevato a 28.000 euro.

Trasporti: abbonamenti a prezzo agevolato (30 euro l’anno) per il servizio di TPL su tutte le linee bus e tram

– Programma “CASA UNIME”, un contributo economico di 300.000 euro finalizzato all’abbattimento dei costi del canone di locazione degli studenti fuori sede.

Fondo sostegno giovani: incentivi agli studenti iscritti ai corsi di laurea di interesse nazionale (lauree scientifiche) con un contributo economico in base al reddito e al merito.

Contributo spese di locazione a favore degli iscritti presso l’Ateneo con lo status di rifugiati e richiedenti asilo.

– Rapporti di collaborazione e di tutorato, di natura temporanea e occasionale, per favorire il coinvolgimento e la più ampia partecipazione alla vita accademica.

– Assistenza online dedicata dell’Unità Agevolazioni Studenti: con il Welcome Point l’Università di Messina accoglie i nuovi studenti, italiani e internazionali per informare e supportare le matricole

– Accesso gratuito per tutti gli studenti negli impianti sportivi della Cittadella Universitaria del Polo Annunziata e nella palestra all’interno di Palazzo Mariani in zona centrale.

L’università inclusiva

Unime, poi, ha attivato un complesso di attività e servizi specifici che mirano all’inserimento dello studente con disabilità e/o dsa nella vita universitaria per il raggiungimento della piena integrazione.

I servizi erogati dal Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA) sono stati riprogettati con piattaforma e-learning e multieditore, collezioni e-book, emeroteca digitale di Ateneo, prestito digitale, e il software Sensus Access, dedicato agli utenti con bisogni speciali, con uno sportello online. Inoltre, Notebook, Tablet e EbookReader per servizi di prestito, con una parte destinata esclusivamente a studenti con disabilità e DSA.

Negli ultimi anni, l’Ateneo ha avviato e messo in atto un sistematico processo di rinnovamento e ampliamento degli spazi adibiti ad aule fisiche, aule informatiche, spazi comuni per lo studio, aree di socializzazione, stanza rosa dedicata alle mamme e ai bambini, biblioteche, laboratori. Per gli studenti, ma anche dottorandi, specializzandi, assegnisti, etc., è stato attivato il servizio abitativo presso il residence “Grand Hotel Liberty”, a tariffe agevolate e che comprendono un insieme di servizi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui